
La scuola media di Borgo San Lorenzo da stamani è una “scuola cardioprotetta”.
Alla palestra del plesso scolastico è stato infatti installato un defibrillatore automatico: un apparecchio compatto e leggero, facile da usare, che può salvare la vita.
Lo ha donato al Comune la “Echoes” di Borgo San Lorenzo, distributore nazionale della Heartsine - l’azienda che produce questo tipo di strumentazioni sanitarie - e l’assessore allo Sport Stefano Marucelli, coinvolgendo la dirigente scolastica Laura Innocenti, ha pensato di sistemarlo alla palestra del plesso scolastico di via don Minzoni, dove fanno educazione fisica 600 alunni e negli orari extrascolastici si allenano e disputano partite le società sportive di pallavolo e pallacanestro, e sotto la quale si trova la palestra della società sportiva di boxe.
La cerimonia di consegna del defibrillatore si è svolta stamani con l’assessore Stefano Marucelli e il sindaco Giovanni Bettarini, il responsabile della “Echoes” Paolo Innocenti, la dirigente scolastica Laura Innocenti insieme al “sindaco dei ragazzi” e ai rappresentanti di classe.
“E’ un’iniziativa che nasce durante la scorsa edizione di Vivilosport con la Echoes che, presente alla manifestazione, volle donarci un apparecchio.
E’ un bel gesto, e ai responsabili della Echoes va il nostro ringraziamento. E questo bel gesto - sottolineano l’assessore allo Sport Stefano Marucelli e il sindaco Giovanni Bettarini - era giusto condividerlo con la collettività e così si è pensato di installarlo alla palestra delle scuole medie, per essere a servizio durante l’attività scolastica ma anche in orario extrascolastico per le diverse attività sportive che qui si svolgono”.
I docenti e i responsabili delle società sportive stanno seguendo un corso di formazione per il corretto uso del dispositivo.
Fonte: Comune di Borgo San Lorenzo - Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Borgo San Lorenzo
<< Indietro