La posizione del Consorzio Santa Trinita sullo stanziamento comunale di 30.000 euro per Sant'Orsola

I giardini di Sant'Orsola durante un'iniziativa

Il Consorzio Santa Trinita apprende con la più viva soddisfazione la notizia dello stanziamento da parte del Comune di Prato, su proposta dell'Assessore alle Opere Pubbliche Roberto Caverni, della somma di trentamila Euro per opere di messa in sicurezza del giardino di Sant'Orsola (Delibera Giunta Comunale 12/12/2013, n. 433).

Da tempo sono purtroppo tristemente note le criticità in materia di sicurezza che caratterizzano questo polmone verde posto all'interno delle mura cittadine e, come Consorzio, è stato fatto il possibile per sensibilizzare l'opinione pubblica sul tema.

Nella notte del 17 dicembre, per citare un recente esempio, alcuni vandali hanno dato fuoco ad alcuni oggetti posti all'interno del giardino; danneggiamenti ulteriori si sono verificati presso il distributore di bevande di via Santa Trinita.

Ad aggravare tutto ciò, negli ultimi tempi gli episodi di violenza si sono estesi dalle cose agli individui: sono infatti giunte notizie di aggressioni a persone nei pressi della rivendita di kebab  “Farid”.

Come Consorzio di cittadini è stato profuso un costante e continuo impegno nella riqualificazione dell'area, ma una simile dedizione necessita della indispensabile collaborazione da parte delle Istituzioni, Comune di Prato in primis.

In questo senso, il Consorzio Santa Trinita plaude con entusiasmo all'attenzione che il Comune di Prato sembra oggi mostrare per quello speciale angolo di verde tanto caro ai pratesi e simbolo di rinascita di un'intera area del Centro Storico.

Fonte: Avv. Massimiliano Lombardi Responsabile Rapporti con i Media

Tutte le notizie di Prato

<< Indietro
torna a inizio pagina