
Saranno importanti quelle di questo metà settimana, anche se esulano un po' dalla pallavolo giocata me per una volta forse è giusto far così e scrivere di cose che avverranno in Casa-Folgore proprio in questo periodo e di cui sicuramente la Società ne va fiera.
Giovedì 19, data importante perché alle Ore 19,00 in Chiesa, Don Niccolai celebrerà la Santa Messa di Natale della Folgore. Come ormai è una vecchia e radicata consuetudine, la Folgore pochi giorni l'arrivo di Gesù Bambino, vuole ritrovarsi in Chiesa e cristianamente fare il Natale tutti insieme.
Quindi dirigenti, allenatori, atleti e semplici simpatizzanti dei colori giallorossi si ritroveranno alle 19 ed insieme ai “nostri cinque” fare il Natale. Chi sono i nostri cinque?
Presto detto, Paolo Santini, Enrico Ceccatelli, Francesco Stacchini, Giada Veracini e don Vinicio, quelli che erano con noi e negli anni ci hanno lasciato, anche in età molto giovane, per salire al cielo.
Certamente don Niccolai alla S.Messa li vorrà ricordare, sicuramente tutti noi che li abbiamo conosciuti li rivederemo nelle nostri menti. Sarà molto bello fare il Natale con le nostre “tute nere” ma anche loro, i nostri cari che rappresenteranno la Folgore in cielo.
Passeranno solo due giorni e Sabato, alla Palestra don Vinicio Vivaldi, nel primo pomeriggio inizierà la Festa dei centri di Avviamento allo Sport della Folgore, saranno circa un centinaio a voler festeggiare la chiusura per vacanze del Centro, a voler festeggiare l'arrivo delle Feste, a voler passare un pomeriggio insieme ai loro allenatori e speriamo anche a qualche atleta delle squadre più grandi un pomeriggio di gioia, di palloni che voleranno in aria, di regali, di sano divertimento e già
facciamo un appello affinche nonni e genitori si ritrovino tutti sulle gradinate a fare da bellissimo contorno a queste ore per i nostri “eroi” indimenticabili e divertenti.
Ancora un piccolo salto nel tempo, e domenica, intorno alle 20,00 inizieranno ad arrivare alla don Vivaldi tutti i partecipanti alla gran Cena degli Auguri di Natale della Folgore.
Le mamme dei ragazzi, le mogli dei dirigenti, chiunque vuol bene alla nostra Società, porterà delle leccornie, ci sarà sui tavoli (dei grandi) del buon vino, ci saranno tanti crostini, primi piatti, del prosciutto di quello buono e dolci, tanti dolci. Tutti (o quasi) fatti in casa, quindi più buoni.
Ed insieme a battute, foto, regali, premi e tanto altro ecco scorrere a frotte gli Auguri di Buon Natale che senz'altro andranno a rinvigorire un connubio Folgore-Atleti-Famiglie-Allenatori e Sponsor che già esiste e che tutti in Società vorrebbero sempre più importante.
Fonte: Folgore Pallavolo San Miniato
Notizie correlate
Tutte le notizie di Volley
<< Indietro