Due giorni intensi a Livorno per il Kodokan Empoli. In tutto cinque le medaglie d'oro

I ragazzi del Kodokan Empoli sul podio a Livorno
I ragazzi del Kodokan Empoli sul podio a Livorno

I ragazzi del Kodokan Empoli sul podio a Livorno

Fine settimana all’insegna del buon Judo per tutti a Livorno con inizio Sabato 14 Dicembre con le categorie pre-agonistiche  (Fanciulli e Ragazzi) che hanno affrontato l'ultimo importante impegno dell'anno sui tatami del Modigliani Forum di Livorno partecipando al 14° Trofeo “Memorial Gilberto Busi” e conquistando ben quattro medaglie d'oro con Lomanto Filippo, Manenti Giulio, Tosi Lorenzo e Faggioli Lucrezia, una medaglia d'argento con Cortini Felipe e tre medaglie di bronzo con Corti Giada, Di Clemente Camilla e Lippi Gherardo.

La Domenica 15 poi si è passati alle categorie agonistiche con due trofei, uno a carattere Internazionale riservato alla categoria Cadetti al quale oltre alle singole Società partecipavano anche varie rappresentative Regionali ed alcune estere ed uno a carattere Nazionale per tutte le altre categorie agoniste.

Nel 28° TROFEO “Silvano GINESTRINI” i nostri atleti  hanno lottato dignitosamente con atleti di interesse nazionale, portando comunque a casa due podi con il terzo posto conquistato da Folino Leonardo e Paci Adriano. Bene anche Vangelisti Marta che rimane fuori dal podio per un soffio e per decisioni arbitrali prese nel combattimento valevole per l’accesso al terzo posto che rendono un po’ amaro il buon 5° posto conquistato dalla nostra atleta e Calore Elias 7° in una categoria ancora molto difficile per lui. Bravi a tutti gli altri che si sono battuti con onore: Faggioli Cosimo, Folino Carmelo, Manenti Tommaso, Atarelli Matteo e Abdulaze Vasil.

Infine ottima la prova dei nostri atleti nel 1° Trofeo Internazionale Cadetti "Modigliani Forum”,  gara rivelatasi molto competitiva considerata la partecipazione di numerosi atleti di eccellenza. Ci siamo presentati all'importante appuntamento con i soliti GUIDI Mattia porta bandiera della nostra società e Alessio DI CLEMENTE che nell'occasione indossava i colori della rappresentativa Toscana.
Sale sul gradino più alto del podio il nostro Alessio Di Clemente (1° Classificato cat. 50 Kg.) che incrocia le prese prima con il rappresentante dell'Abruzzo e poi con quello della Campania. Termina la sua gara con una bellissima vittoria sul forte atleta siciliano, in una finale che lo ha visto in svantaggio fino a 9 secondi dalla fine, quando trova il colpo vincente e riesce a mettersi al collo la medaglia più preziosa.
Bravissimo il nostro Mattia Guidi che in una delle categorie più difficili dell'intera giornata lo ha visto combattere come un leone ottenendo un piazzamento di tutto rispetto (7° class. cat. 60 Kg.).

Adesso una fase di scarico per i nostri atleti dopo un anno intenso e pieno di soddisfazioni, durante la quale ci dedicheremo un po’ di più alla parte tecnica ed ai meritati passaggi di cintura per riprendere, subito dopo le festività, l’attività a pieno ritmo ed affrontare nel migliore dei modi l’anno sportivo 2014.

Fonte: Judo Kodokan Empoli

Notizie correlate



Tutte le notizie di Judo

<< Indietro

torna a inizio pagina