
L'under 17 vince contro il Torre Pontessieve, l'under 20 esce sconfitto a testa alta contro la Firenze PN
Buona la prima per gli Under17 che sabato a Bellariva hanno vinto di misura, 7 - 6, contro il Torre Pontassieve. Partita rocambolesca e piena di colpi di scena condita da un arbitraggio surreale. Il Pontassieve è una squadra fuori classifica: "non importa stravincere, mi interessa provare a giocare come vogliamo" dice il tecnico Regini ai ragazzi, e così fa l'Etruria per buona metà gara.
Il risultato a metà partita è infatti di 5-1. Tutto lascia pensare tranne il blackout della seconda parte di gara che, complice anche la condotta della gara scellerata da parte dell’arbitro, manda completamente nel pallone i ragazzi. Oltre a un interpretazione del nuovo regolamento non molto ortodossa e caotica è clamoroso l'errore della giuria che segna l'espulsione definitiva sia di Gjmaraj che di Ciarlantini, i quali avevano soltanto 2 espulsioni a carico. La vittoria comunque dà morale e la squadra, malgrado le numerose lacune ha risposto bene ai dettami di gioco voluti dal tecnico.
All: Ronny Regini
Rosa: Astarita, Marianelli, Baronti, Bartolozzi, Fossi, Meozzi, Giunti, Gjamaraj, Vacante, Ambrosini, Ciarlantini, Noviello, Paci.
Marcatori: Baronti (3), Meozzi (3), Fossi (1).
Inizia con una sconfitta il percorso dell'under20 in questa nuova stagione: l'Etruria cade 10 - 6 contro la Firenze PN. Più forte si è dimostrata l'avversaria fiorentina nei confronti dei nostri ragazzi, impalpabili in attacco e troppo remissivi in difesa.
Peccato perché sulla metà gara il punteggio era fermo sul pari, 5-5, lasciando un briciolo di rammarico per una partita che, forse, poteva prendere una direzione diversa.
Purtroppo però con la stanchezza si sono fatte vive le lacune dei nostri e anche un po’ di inesperienza. In fin dei conti le azioni offensive non sono mai state concrete ed efficaci e il bottino di 6 goal all'attivo è generoso in rapporto a quello che è stato creato, a dimostrazione che forse con un po’ più di lucidità in attacco si sarebbe potuto fare meglio. Fase difensiva tutta da rivedere, molti gli errori e troppe le ripartenze subite. Ottima la prova di Desideri in porta, uno dei migliori, il quale ha messo più di una volta una pezza. Soddisfatto comunque il tecnico a fine gara, ma tanto è ancora il lavoro da fare in questo gruppo, resta solo da rimboccarsi le maniche e darsi da fare.
All: Massimo Bellia Rosa: Desideri, Baronti, Fossi, Coletta, Bellucci, Ascione, Cenci, Cocchini, Corsinovi, Iallorenzi, La Monaca, Centola e Serresi
Marcatori: Coletta (2), Corsinovi (1), Baronti (1), Bellucci (2)
Fonte: Etruria Nuoto
Notizie correlate
Tutte le notizie di Pallanuoto
<< Indietro