Passerella sulla Greve, Martini (Nuovo Centrodestra): "E' un colabrodo, quando ci sarà un intervento?"

La passerella Greve a Scandicci
La passerella Greve a Scandicci

La passerella Greve a Scandicci

La passerella sulla Greve tra Via Allende e l'area sportiva di San Giusto si sbriciola sempre di più ma dal Comune di Greve in Chianti non sembrano esserci segnali che lascino pensare ad imminenti interventi di manutenzione sulla struttura.

Dal mio sopralluogo di oltre 6 mesi fa, a cui fece seguito una interrogazione, nessuno si mosso, l'Amministrazione si limitata ad una presa d'atto, troppo poco per chi, come Sindaco e Giunta, non manca occasione per definirsi vicino al territorio.

Durante questo nuovo sopralluogo ho potuto infatti constatare come oggi la condizione in cui versa la passerella sia decisamente peggiorata; in molte sue parti il cemento e' sbriciolato con la presenza di ferri arrugginiti esposti ed anche parti prima integre, somigliano adesso più ad un colabrodo che ad una passerella.

E' necessario che venga posta maggiore attenzione verso le strutture presenti sul territorio con monitoraggi frequenti ed una programmazione degli interventi da parte del Comune.
Che senso ha infatti ambire ad avere nuove passerelle se quelle che abbiamo sono in questo stato?

Il Sindaco e l'Assessore di riferimento hanno verosimilmente altri problemi. Appare sempre pi evidente come la città reale fatta di problematiche concrete resta fuori dal palazzo.

La passerella Greve a Scandicci

La passerella Greve a Scandicci

Fonte: Alessandro Martini, consigliere comunale Nuovo Centrodestra Scandicci

Notizie correlate



Tutte le notizie di Scandicci

<< Indietro

torna a inizio pagina