
Ghizzani Carrozzeria - Ap Pallavolo Certaldo: 3-0 (26-24, 25-18, 25-15)
Ghizzani Carrozzeria: Lari, Caponi, Dei, Cecconi, Campani, Puccioni, Vignozzi (L), subentrate: Bartali I. ne: Farieri (L2), Costagli, Masini, Ceccatelli, all. Scalabrini, vice Furiesi
Star Volley: Lazzeri, Ricci, Nencioni, Di Prima, Ciabò, Dainelli, Ceccherini (L), subentrate: Pini, Biagini, Guerrini, Montagni, ne: Paoli, all. Costagli
Arbitro: Perugini (PI)
Stupenda prova della Ghizzani Carrozzeria che nel sentitissimo derby Castelfiorentino-Cerltaldo sfodera una prestazione maiuscola che vale una vittoria per 3-0.
Forse Certaldo è arrivata all´Enriques troppo sicura e troppo spavalda, o forse è stata la Ghizzani carrozzeria a non far giocare le avversarie, fatto sta che solo il primo set è stato incerto, nel secondo e nel terzo c´è stata una sola squadra in campo.Primo set con iniziale vantaggio del Certaldo 3-1ma la Ghizzani va subito sul 3-3.
Da qui in avanti le due squadre non mollano la parità fino allo strappo della Ghizzani che va sul 16-13 sfruttando il buon servizio di Francesca Dei.
Il Certaldo rimonta e il vantaggio del Giglio è di un solo punto (18-17).
Si continua ancora in parità fino a che le ospiti vanno in vantaggio 21-20 con un ace della numero 5.
Certaldo ancora avanti 23-21, ma di nuovo Castelfiorentino torna in partità 23-23 grazie ad un muro di Chiara Campani su Ciabò.
Sull´azione successiva errore in attacco del Certaldo e set point per la Ghizzani Carrozzeria, ma la battuta sbagliata di Emirene Puccioni fa tornare la parità.
Sulle due azioni successive gli attacchi del Certaldo sono fermati da due muri esemplari di Chiara Lari.
Il primo set bellissimo e combattuto alla pari dalle due formazioni termina 26-24.
La Ghizzani parte con un fulmineo 5-1. Il Certaldo recupera fino al 6-4, ma la Ghizzani riparte e val +3 (10-7 e 13-10).
Sul turno di battuta di Ciabò le ospiti passano però in vantaggio 14-13, situazione che però viene capovolta dall´ace di Francesca Dei:16-15.
La Ghizzani trova altro ace con Cecconi ed è 18-16, mentre l´attacco di Chiara Lari dal centro fa segnare il +4.
Ancora bene in attacco: Emirene Puccioni fa il + 5 e i due successivi ace +7: 23-16.
Attacco di Chiara Campani e set pont: errore del Certaldo in attacco ed è 2-0 per la Ghizzani.
Nel terzo set è il Certaldo a partire bene. Il punteggio schizza sul 5-1 grazie alla battuta della numero 15 che mette in difficoltà le nostre che prendono 4 ace diretti.
Il Certlado mantiene 3 punti di vantaggio (7-4) ma la Ghizzani è li pronta a rientrare in scia.
Con l´attacco di Chiara Lari arriva infatti la parità.
Con due errori in attacco del Certlado e con i due ace di Emirene si va sul 12-7.
La Ghizzani avanza e prende il largo: il tabellone segna il 20-11 e il Certaldo sembra non reagire.
La Ghizzani prosegue la sua marcia indisturbata: il set si chiude sul 25-15 mettendo la firma su una vittoria tanto inattesa quanto fortemente voluta da tutte le ragazze.
Fonte: Ufficio Stampa Pallavolo I´Giglio
Notizie correlate
Tutte le notizie di Castelfiorentino
<< Indietro