
Anche al Campionato Italiano a squadre Cadetti 2013 di Lignano Sabbiadoro dell’ 08 dicembre, seppur indirettamente, il Judo Kodokan Empoli ha lasciato il segno grazie al nostro Alessio di Clemente che per l’occasione gareggiava con i colori del Kodokan Sant’Angelo. Nelle gare a squadre ogni formazione partecipante schiera un atleta per ciascuna delle cinque categorie di peso, può iscrivere fino ad un massimo di dieci atleti in modo da avere una riserva per ogni peso e può usufruire di due atleti in prestito appartenenti ad altre Società.
Grazie anche al nostro cadetto che ha vinto quattro incontri sui cinque disputati nonostante gareggiasse in una categoria per lui non abituale (nei 55 Kg. mentre di solito combatte nei 50 Kg), arrendendosi solo davanti al fortissimo atleta della Besanese al quale per quanto detto regalava almeno 4 chili, il Kodokan Sant’Angelo si è aggiudicato un meritatissimo quinto posto nel Campionato Italiano.
Quinto posto che poteva essere anche una ambita medaglia visto che la lotta, oltre che contro gli agguerriti avversari, si è dovuta ingaggiare sopratutto contro la sfortuna e gli infortuni: basta pensare che la finalina per il terzo posto e' stata disputata con 3 soli atleti su 5 a causa degli atleti infortunati, regalando alla squadra avversaria due incontri ancor prima di iniziare!!! Comunque bellissima esperienza per nostro atleta e quindi un ringraziamento particolare agli amici di Sant'Angelo a Lecore per le belle giornate di judo trascorse insieme.
Fonte: Judo Kodokam Empoli
Notizie correlate
Tutte le notizie di Judo
<< Indietro