
Si terrà lunedì 16 dicembre alle 15:30, nella Sala Affreschi di Palazzo Panciatichi, sede del Consiglio regionale della Toscana in via Cavour 4 a Firenze, il convegno “La Sanità di iniziativa a tre anni dalla sua sperimentazione” organizzato dal Gruppo regionale dell’Italia dei Valori. L’iniziativa è stata voluta per fare il punto sullo stato di avanzamento e i risultati sino a qui ottenuti dal Chronic Care Model, ovvero il ruolo del territorio nella presa in carico del paziente con malattie croniche e il rapporto tra territorio e ospedale, per capire quale possa essere lo scenario futuro dell’assetto del Servizio Sanitario Regionale in Toscana, anche alla luce della paventata mancanza di risorse a disposizione.
Al convegno parteciperanno, oltre ai consiglieri regionali dell’Italia dei Valori Marta Gazzarri, Marco Manneschi e Giuliano Fedeli, alcune delle figure, sia professionali che decisionali, che sono parte attiva nel Sistema Sanità della Toscana. Dopo i saluti dell’assessore al Diritto alla Salute della Regione Toscana Luigi Marroni, i lavori saranno introdotti da Gavino Maciocco del Centro Salute Globale. A seguire gli interventi di Valtere Giovannini, Dir. Gen. Diritti di cittadinanza e coesione sociale Regione Toscana, Paolo Francesconi, Dirigente Settore Sanitario ARS, Vittorio Boscherini, Segr. Fimmg regionale Toscana, Maria Grazie Monti, Dir. Infermieristico Azienda Sanitaria di Firenze, Sandra Rogialli, Direttivo nazionale SIPSOT e Marco Remaschi, Pres. Commissione sanità del Consiglio regionale della Toscana.
Al dibattito sono anche invitati il Segretario regionale dell’Idv Giovanni Fittante, i consiglieri regionali Marco Carraresi, Maria Luisa Chincarini, Pieraldo Ciucchi, Gian Luca Lazzeri, Mauro Romanelli, Monica Sgherri e Simone Naldoni.
Federica Momentè
Referente Stampa
Gruppo Italia dei Valori
Consiglio Regionale della Toscana
f.momente@consiglio.regione.toscana.it
347 - 9185625
055 - 2387465
Fonte: Gruppo Italia dei Valori - Toscana Consiglio Regionale
Notizie correlate
Tutte le notizie di Firenze
<< Indietro





