Apertura straordinaria dell'ufficio 'postale' di Babbo Natale. In campo i donatori Fratres

Il babbo Natale dell'ufficio di Pistoia

Da domenica 15 a domenica 22 dicembre, dalle 15.30 alle 19, presso l'oratorio di San Gaetano, adiacente alla Chiesa di San Paolo (in corso Silvano Fedi - Pistoia) il Gruppo Donatori Fratres - Misericordia di Pistoia, con il patrocinio di Provincia e Comune di Pistoia e in collaborazione con gli esercizi commerciali della zona, organizza l'apertura straordinaria dell' "Ufficio Postale di Babbo Natale".

Babbo Natale, sarà presente per accogliere e allietare i più piccini e le famiglie pistoiesi che  potranno accompagnare i loro bambini a scrivere o consegnare le letterine ed esprimere i propri desideri.

L'iniziativa vuole rappresentare un modo inusuale e giocoso per promuovere e far conoscere, agli adulti in compagnia dei più piccini, l*importanza del gesto della donazione del sangue e contribuire alla diffusione dei principi di solidarietà e di una cultura del dono verso il prossimo.

Durante l'apertura, infatti, sarà presente un punto informativo dell'Associazione.

Non solo, mercoledì 18 dicembre (dalle 17 alle 19) saranno donati giocattoli ai bimbi bisognosi della città (i giochi sono stati acquistati con il ricavato delle donazioni raccolte in chiesa durante i funerali del Presidente della Misericordia Cav. Aligi Bruni).

L*iniziativa  è stata presentata  questa mattina, venerdì 13 dicembre, direttamente all'oratorio di San Gaetano, con la presenza del presidente della Provincia, Federica Fratoni, del Comune di Pistoia, il segretario generale della Misericordia di Pistoia, Roberto Fratoni e il presidente Gruppo Fratres Pistoia, Sergio Fedi.

Fonte: Provincia di Pistoia

Notizie correlate



Tutte le notizie di Pistoia

<< Indietro

torna a inizio pagina