
Inizia con una sconfitta l'avventura della Uisp Femminile dell'Etruria Nuoto Empoli contro la Locatelli Genova: 10 - 3 è il passivo finale.
Il risultato è un po' bugiardo rispetto alla prestazione offerta dalle ragazze di Francesco Baggiani.
La gara dell'Etruria è stata decisamente di buon livello, e la squadra è riuscita a rimanere in partita per buona parte della gara.
Purtroppo la maggiore esperienza della squadra genovese, composta da atlete di maggior maturità e caratura tecnica, e alcuni errori sotto porta da parte delle nostre ragazze ha, in fin dei conti, fatto la differenza.
Sotto il piano atletico il gruppo ha dato delle ottime risposte e le ragazze, seppur con pochi cambi, hanno retto bene il confronto per tutta la partita.
Ottima la prestazione del centroboa Bochicchio e di Marconcini, tra le migliori in campo, infine tra i pali buona anche la prova di Giusti.
Una sconfitta non è mai piacevole, ma per un gruppo in crescita può essere molto costruttiva. È stato importante capire a che punto è la squadra e quali sono gli aspetti sui quali lavorare con più attenzione.
Il tecnico a fine partita si è reputato soddisfatto della prova e ha ricevuto ottime risposte da tutto l’organico.
SERIE C MASCHILE UISP
Esordisce con una convincete vittoria la Uisp Senior C Maschile che si impone 12 - 5 contro il Nuoto Life Style.
Buona prova dell'Etruria che si impone con decisione contro la squadra fiorentina.
La gara non è mai stata messa in discussione. Dopo una piccola sbavatura iniziale che ha portato la Life Style in vantaggio per 3-1, i ragazzi si sono immediatamente scossi e hanno portato la gara a casa senza più alcuna defezione. Il pericolo più grande rischiava di poter venire dalla squadra stessa, l’Etruria ha avuto a disposizione un solo cambio, ma ha sopperito brillantemente a tale handicap con un’ottima gestione della gara.
La squadra avversaria, sulla carta più giovane e soprattutto più fresca atleticamente ha certamente pagato di inesperienza contro i buoni atleti empolesi, che sono sempre riusciti a capitalizzare il massimo da ogni occasione e hanno risposto presente sia in fase offensiva che difensiva.
Ottima la prova tra i pali di Petralli, decisivo in più di un occasione. Molto buona la gara di Marzi, sempre in acqua e sempre presente nelle azioni chiave del match, suoi 3 gol, tutti sigillati nei momenti chiave della gara.
Fonte: Etruria Nuoto
Notizie correlate
Tutte le notizie di Pallanuoto
<< Indietro