Conto alla rovescia per l’apertura del cantiere del 'People Mover'

La stazione del Pisa Mover

Le fermate sono state posizionate di fronte al Galilei e in Piazza Giusti, all’altezza del binario 14. Si ferma il collegamento ferroviario con l'aeroporto


Conto alla rovescia per l’inizio dei lavori del People Mover, la navetta elettrica superveloce fra la stazione centrale e l’aeroporto che cambierà completamente la mobilità cittadina e che migliorerà significativamente e aumenterà la quantità di verde pubblico del quartiere di San Giusto. Nella giornata di oggi (lunedi 9 dicembre), infatti, è stato completato l’allestimento dei capolinea provvisori del “PisaMover”, uno di fronte al “Galilei” e l’altro all’altezza del binario 14, l’ultimo della stazione centrale dalla parte di Piazza Giusti, quelli da cui partiranno e arriveranno i due bus che sostituiranno l’attuale collegamento ferroviario durante i lavori di adeguamento del sedime al futuro tracciato.

Lo “stop” ai treni, infatti, è confermato per domenica 15 dicembre. Fra meno di una settimana, dunque, si aprirà il cantiere del People Mover e saranno pienamente operativi i due bus che, fra le sei e le 24, assicureranno collegamenti a ciclo continuo, con partenze ad intervalli di dieci minuti l’una dall’altra, fra la Stazione e l’Aeroporto (e viceversa) passando dalle vie dei Cappuccini, Sant’Agostino, Montanelli e dell’Aeroporto.

 

Fonte: Comune di Pisa - Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Pisa

<< Indietro

torna a inizio pagina