Centro Trovamici, via alle iscrizioni dei nuovi laboratori. Tra le proposte de 'Il Ponte' i corsi di cinese e russo

Il Centro Trovamici di Empoli (foto gonews.it)

Stanno per iniziare le iscrizioni ai laboratori organizzati dall’Associazione Culturale Il Ponte presso il Centro Trovamici per il prossimo trimestre gennaio – marzo 2014.

L’offerta presenta l’apprendimento delle lingue più importanti per gestirsi con disinvoltura in eventuali viaggi ma anche per lavorare nel commercio e nel turismo: Inglese, Spagnolo ma anche Cinese e Russo.

Accanto ai tradizionali laboratori di computer per principianti e esperti, viene riproposto il laboratorio di Fotografia digitale e Photoshop, rivolto a chi voglia conoscere le potenzialità del mezzo fotografico, trasferire le immagini sul computer e ritoccarle, imparando a usare i livelli, i pennelli digitali, le maschere.

Viene confermato il laboratorio di Intarsio, dove si apprendono le tecniche per realizzare oggetti decorativi accostando sfoglie di legno di qualità e colori diversi, provenienti da vari tipi di legno.

Continua La sartoria è…, su vari livelli, che propone un’attività che è stata patrimonio dell’economia della nostra area e che è stata trascurata nelle ultime generazioni. Per ritrovare il fascino dell’attività della sarta che con le sue mani trasforma il tessuto in un capo di abbigliamento, per fare di questa arte una professione!

Viene poi riconfermato Maglia e Uncinetto, per riscoprire i  passatempi delle nonne tra gomitoli di lana, sciarpe e coperte fatte a mano, il corso di Scacchi, per tenere allenata la mente, per imparare ad osservare ed interpretare il comportamento degli altri, e il corso di Danze Ottocentesche, che ha riscosso molto successo in passato.

Una bella novità è rappresentata dal laboratorio di Riciclo creativo, per imparare a decorare la propria casa con idee originali, dando nuova vita a carta, stoffa, bottiglie e vecchi oggetti che altrimenti andrebbero buttati.

Sempre sul tema del fai da te, sabato 14 dicembre alle 9.30 verrà proposto Decora il tuo Natale, laboratorio della durata di tre ore volto alla realizzazione di addobbi natalizi per l’albero, la tavola e la casa, utilizzando anche materiali di recupero e soprattutto mettendo all’opera la fantasia!

Per informazioni telefonare al 0571 73916 oppure visitare il sito www.associazioneculturaleilponte.it  

 

Fonte: Associazione Culturale Il Ponte - Empoli

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina