
Stavano praticamente facendo spesa all’interno del magazzino di una ditta di pelletteria a Cerreto Guidi. Il problema è che era in piena notte, l’azienda era chiusa ed era scattato l’allarme dopo che avevano tagliato il lucchetto e si erano introdotti nella sede in via Piave.
Non solo, visto che uno dei ladri abita a pochi passi dal laboratorio, in due stavano facendo la spola fra l’abitazione e il magazzino e avevano già rubato una trentina di prodotti di pelletteria fra trolley, borse, valige e borselli.
I carabinieri sono arrivati, hanno seguito per qualche minuto le operazioni dei due uomini, erano le prime ore di oggi, domenica 8 dicembre. Sul posto i carabinieri del nucleo operativo radiomobile che hanno prima individuato un’auto nascosta in una via secondaria. Quindi hanno visto i due malviventi intenti a compiere il trasloco di merce.
In manette sono finiti due italiani, entrambi già conosciuti alle forze dell’ordine per reati simili: un empolese, P.T., di 39 anni, e un cerretese, P.M., 53 anni, che vive in una casa nella zona della ditta derubata.
Proprio lì i militari hanno trovato tutta la merce asportata. Se i carabinieri, intervenuti anche con un’auto ‘borghese’, in azione nel weekend proprio per prevenire i furti, il colpo sarebbe stato di entità ben più elevata visto che i ladri avrebbero avuto a disposizione buona parte della notte per fare razzia.
I due si trovano ora al carcere di Sollicciano in attesa del processo per direttissima previsto per domani, lunedì 9 dicembre.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Cerreto Guidi
<< Indietro