
L'otto con Ragazzi Campione Italiano 2013
La Canottieri Limite si aggiudica a Sabaudia sul Lago di Paola la Coppa Italia di Gran fondo dopo 5 prove la Limite è prima con 1174,5 punti davanti alla Canottieri Gavirate con 1045 e alla Canottieri Varese con 935.
Un ottimo risultato che qualifica fra le più importanti squadre italiane la Società più antica d'Italia abbinata alla VAR-GROUP e alla BANCA DI CAMBIANO.
La Coppa Italia vinta per la seconda volta, dopo quella del 2000, dalla compagine limitese, è veramente un risultato di squadra e premia non un solo equipaggio ma una intera squadra agonistica che durante il 2013 ha gareggiato sui campi di regata di tutta Italia.
A Sabaudia ci sono stati due ori: quello dell'Otto con Senior maschile con Borsini Matteo, Corti David, Igneri Manuel di Pontedera, Meucci Matteo, Rofi Francesco, Carmignani Andrea limitese ma in forza alla Marina Militare di Sabaudia, Mannozzi Jeff limitese ma in forza alla Canottieri Saturnia di Trieste, Salani Elia anche lui limitese ma in forza al CUS Pavia al timone il Giovane Pucci Elia.
Nella classifica categoria Senior la Limite è arrivata 3^, dietro alla Marina di Sabaudia e alla Sisport Fiat di Torino. Altra vittoria importante quella dell'otto con Ragazzi (già Campione Italiano di Categoria) che con questa vittoria consolida il primato nel Coppa Italia di categoria con 485 punti davanti a Varese e Firenze, l'quipaggio con al Timone Pezzotti Simone era composto da Bruni Lorenzo, Cinelli Jacopo, Cioni Jacopo, De Grazia Leonardo, Cascone Rosario, Nepi Andrea, Pucci Pietro e Ricciardi Alessio.
Quarto posto per l'otto Master maschile un equipaggio impostato all'ultima ora per conquistare il maggior numero di punti per raggiungere l'obiettivo i componenti guidati al timone da Salvadori Pietro il noto "Gorpe" erano Toscani Michele, Toscani Francesco (figlio e padre) Lensi Fabrizio, Beconcini Fabio, Cecchi Saverio, Pozzolini Mario e i fratelli Lorenzo e Giacomo Pucci.
Con una sola gara alle spalle la Canottieri Limite è arrivata 26^ nella Categoria master. Buono anche il quarto posto del 4 di Coppia ragazzi Femminile di Biondi Sara, Dori Martina, Sarah Caverni (già campionesse Italiane) al quarto carrello la Triestina della Nazario Sauro Millo Beatrice nella classifica finale di coppa Italia di categoria le ragazze hanno ottenuto un ottimo secondo posto con 230 punti dietro alla Canottieri Lario e davanti alla Gavirate.
Terzo posto nella gara odierna dell'otto con Junior maschile con Borghi Matteo, Borsini Tommaso, Londi Lapo, Grimaldi Achille, Pezzotti Alessio, Puccioni Sasha, Billi Jacopo livornese della Tomei, Vanni Francesco della Canottieri Arno e al Timone il plurivittorioso Pezzotti Simone. Nella classifica Generale Junior la Limite è seconda dietro la Canottieri Firenze e davanti a Gavirate. (nella foto l'otto Ragazzi vincitore del Campionato Italiano e della Coppa Italia di Categoria
Fonte: Canottieri Limite
Notizie correlate
Tutte le notizie di Canottaggio
<< Indietro