Derby alla Pallavolo Empoli, Cerretese senz'anima all'Aramini: 3-0. Vincono anche 1a e 3a divisione

Le giallonere della Pallavolo Empoli

Empoli Pallavolo: Antonini (10), Bartalini (14), Pierattini (10), Pistolesi (2), Maestri (11), Alderighi (4), Coku (9), Bettarini (1), Castellani (L), Giannini, Rinaldi, Rossi. Allenatore: Luigi Cantini

Pallavolo Cerretese: Pellegrini, Menicucci, Vannini, Leto, Alpini, El Ghary, Gori, Manzi, Sevieri, Marchetti (L1), n.e. Moroni (L2), Del Bino, Nuti.

Allenatore: Manuele Marchi

Gara che si rivela più facile del previsto per l'Empoli che si aggiudica agevolmente il derby contro la Cerretese, un minimo di contrasto si è visto solo nel primo set ed onestamente si è notato il divario tecnico tra le due formazioni.

Le empolesi hanno letteralmente trafitto le malcapitate ospiti, infliggendo una sconfitta senza attenuanti, dimostrando al di la del livello tecnico, anche una buona dose di determinazione nel non menar il can per l'aia, ma di mirare al sodo senza tentennamenti, le avversarie sono apparse frastornate ed hanno opposto una resistenza molto blanda.

Dopo due gare abbastanza facili, si prepara un trittico niente male: Trasferta col Sangiuliano, Scandicci in casa e dopo la sosta, trasferta all'Elba, un modo come un altro per misurare la febbre e capire qualcosa in più sui veri limiti della squadra di Cantini.

Soddisfazione in casa Empoli Pallavolo per l'ottimo andamento di tutto il movimento, oltre alla C, vittorie anche per la 1° e la 3° Divisione, la prima ha condotto una bella gara, battendo per 3-2 la quotata Polisportiva Le Sieci, riscattando così le ultime prestazioni non proprio al top e dimostrando che con l'impegno e la determinazione, si raccolgono soddisfazioni... e punti, la 3° Divisione invece, si impone 3-0 con discreta facilità in trasferta col Santa Maria al Pignone ed occupa la seconda posizione in classifica.

Un cenno poi per la più che soddisfacente situazione nei vari campionati giovanili, primi in U18, terzi in U16, U14 Pantera seconda, U14 Tigre terza, U13 Vulcano prima, U13 Uragano prima: pare proprio che il treno dell' Empoli Pallavolo, con tutti i suoi vagoni, viaggi che è un piacere...

Fonte: Empoli Pallavolo – Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Volley

<< Indietro

torna a inizio pagina