'Bell'Italia' porta Boccaccio e il suo paese su Raitre nazionale

Casa Boccaccio a Certaldo

A solo una settimana di distanza dalla presenza su “Il Settimanale” del TG3 Toscana, il borgo di Certaldo ed il VII Centenario della nascita di Giovanni Boccaccio sono protagonisti sabato 7 dicembre alle ore 11.00 sulle frequenze di Rai 3 nazionale, con "Bell'Italia".

"Bell'Italia" è la rubrica dedicata ai beni culturali, nell'accezione più ampia del termine. Si occupa infatti di musei e di restauri, ma anche di paesaggio, di centri urbani, di tradizioni, personaggi e curiosità collegati in qualche maniera alla storia e alla cultura del nostro Paese. Ogni puntata propone un viaggio a tappe attraverso le varie regioni italiane, mettendo in evidenza non solo i tesori artistici e monumentali più celebrati, ma anche e soprattutto quelli meno noti, così da fornire un quadro a tutto tondo dedicato anche e soprattutto alle persone che vogliono informarsi sull'arte, la cultura e il paesaggio d'Italia

Nel servizio di Marco Hagge, uno spaccato di Certaldo, vista come gioiello che ha saputo mantenere intatto il suo fascino di origine medioevale, ma che sa anche proporre arte e cultura contemporanea e che è stato fulcro delle celebrazioni del VII Centenario della nascita di Boccaccio.

Fonte: Comune di Certaldo - Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Certaldo

<< Indietro

torna a inizio pagina