
Altra trasferta più che impegnativa per l'ABC Castelfiorentino che, dopo quello di Bologna, adesso è pronta per un altro viaggio davvero tosto, quello a Tortona in casa della capolista del nostro girone.
Una trasferta oltremodo difficile ed insidiosa per i ragazzi di Massimo Angelucci che partiranno però alla volta del Piemonte con una nuova consapevolezza e tanto entusiasmo dati dalla pesante e bellissima vittoria nel derby contro l'Use. Uno spartiacque fondamentale per la nostra stagione ma, come ha più volte affermato coach Angelucci, questa vittoria deve rappresentare il punto di partenza per trovare la giusta continuità in questo lungo campionato.
Tortona sarà un banco di prova importante, sia a livello tecnico che mentale, per dimostrare che i progressi visti domenica scorsa nel derby sono divenuti parte integrante di questa ABC.
Una ABC compatta e entusiasta troverà di fronte a sè un avversario non certo da meno. I padroni di casa, reduci dalla vittoria a Cento, non solo rappresentano l'attuale capolista del nostro girone, ma ci aspetteranno su di un campo che fino ad oggi sono riusciti a difendere con le unghie e con i denti: nessuno, infatti, è uscito indenne dal Palazzetto "Uccio Camagna" che dunque, come il PalaDozza di Bologna, risulta ancora imbattuto. Le uniche due sconfitte di Tortona sono giunte non a caso lontano dalle mura amiche, a Empoli e a Pavia, durante le prime due trasferta della stagione. Una squadra composta da giocatori di spessore che, dopo un inizio in salita, è divenuta sempre più competitiva fino a raggiungere la vetta della classifica grazie ad un ruolino di marcia che, oggi, conta ben sei vittorie consecutive.
Insomma, servirà l'ABC più determinata, più convinta, più affamata per riuscire ad affondare il colpaccio. Proprio la stessa ABC che ci ha entusiasmato domenica scorsa.
Palla a due ore 18, arbitri Daniele Fotì di Milano e Fabrizio Suriano di Torino.
Fonte: Abc Basket Castelfiorentino
Notizie correlate
Tutte le notizie di Basket
<< Indietro