Campo di Ospedaletto, rimossi 480 quintali di rifiuti ingombranti

I lavori al campo di Ospedaletto

Sono in corso i lavori per la messa in sicurezza idraulica dell’insediamento non autorizzato di via Maggior di Oratoio


I lavori al campo di Ospedaletto

I lavori al campo di Ospedaletto

Circa 480 quintali di rifiuti ingombranti conferiti in discarica in tre giorni di lavoro. E’ l’esito dei lavori di pulizia completati nella giornata di oggi (giovedi 5 dicembre) dagli uomini e mezzi di Avr nell’area attorno al campo rom non autorizzato di via Maggiore di Oratoio, ad Ospedaletto, che li ha visti impegnati con tre operai muniti di pala meccanica e due camion dotati di gru.

Si tratta di un intervento propedeutico a quello per di messa in sicurezza idraulica della zona occupata dall’insediamento che saranno a carico del Consorzio Fiumi e Fossi e cominceranno la prossima settimana: onde evitare le conseguenze dei possibili allagamenti, infatti, sarà realizzato un sistema di fossati finalizzato a  favorire il regolare deflusso dell’acqua piovana anche in caso di precipitazioni di particolare intensità e a delimitare l’area del campo.

I lavori al campo di Ospedaletto

I lavori al campo di Ospedaletto

I lavori, che hanno avuto la collaborazione di tutte le famiglie occupanti, si sono svolti sotto la supervisione della Polizia Municipale e il sostegno della Società della Salute che, alla fine dell’intervento di messa in sicurezza, d’accordo con i Vigili del Fuoco posizionerà alcuni estintori in funzione di prevenzione degli incendi.

Intanto da ieri uomini e mezzi di Avr  sono al lavoro anche a Coltano per ripulire l’area all’esterno del complesso delle casette fino a qualche fa occupata dal vecchio campo nomadi: finora sono stati raccolti circa 170 quintali di rifiuti ma l’intervento proseguirà almeno fino a martedì prossimo.

Fonte: Comune di Pisa - Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Pisa

<< Indietro

torna a inizio pagina