
Il sindaco: "Lottiamo contro le ristrettezze economiche. In breve tempo saremo in grado di consegnare altri 40 alloggi"
Oggi festa per le famiglie, 15 in tutto, che si sono viste assegnare le case di resulta rimesse a posto da Apes, grazie al lavoro dell’ufficio casa del Comune. Le case di resulta sono quelle che si vuotano dagli inquilini precedenti e che, prima di essere assegnate alle nuove famiglie, vanno rimesse a posto.
Apes, che di questo si occupa, conteggia fra cinque mila e dieci mila euro il costo medio a casa per gli interventi necessari.
Per i 14 alloggi consegnati oggi, la spesa è stata di 72 mila euro. Gli alloggi che sono stati assegnati oggi si trovano: 5 al Cep, 3 a Porta a Lucca, 2 a Pisanova, 2 in San Giusto, 2 a La Cella-Fiorentina. Il 15° alloggio si trova in Santermete ed è stato invece recuperato nell’ambito di un progetto di sperimentazione che oltre a Comune di Pisa e Apes ha visto coinvolti Università e sponsor tecnici per il materiale e gli impianti all’avanguardia, quali la Saint Gobain.
Nella prossima settimana ci sarà “l’inaugurazione” di questo alloggio.
Per il sindaco Filippeschi e l’assessore Zambito «quella di oggi è una giornata felice per le 15 famiglie che , regolarmente il lista per le assegnazioni, hanno visto coronato un sogno». Per Lorenzo Bani, presidente di Apes «siamo impegnati in una corsa contro il tempo e contro le ristrettezze economiche. Ma giornate come quelle di oggi ripagano me e gli uffici preposti degli sforzi compiuti». Poi l’assessore Zambito ha dato appuntamento alla prossima settimana per l’alloggio di Santermete annunciando: «e le buone notizie non finiscono qua. In breve tempo saremo in grado di consegnare altri 40 alloggi di resulta. Numeri che in tempo di crisi danno conforto alle famiglie che attendono, in lista, la casa».
Fonte: Comune di Pisa - Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Pisa
<< Indietro