Tragedia sui binari: si toglie la vita un pensionato di Santa Maria a Monte

Il tabellone dei treni a Empoli (foto gonews.it)

Un uomo di 61 anni residente a Santa Maria a Monte  si è ucciso stamani gettandosi sotto un treno a Pontedera nei pressi del Ponte di Ferro in una zona dove sarebbe piuttosto agevole raggiungere i binari. Secondo quanto riportato nell'edizione di mercoledì 4 dicembre dal quotidiano Il Tirreno, pare che l'uomo avesse grossi problemi finanziari derivati dalle dipedenza dal gioco con le slot machine.

La linea ferroviaria Pisa-Firenze risulta quindi tuttora interrotta e sul posto per i rilievi del caso è intervenuta la Polfer di Pisa. Il fatto è avvenuto poco prima delle 7.

Le prime ricostruzioni dell'accaduto, secondo quanto appreso, non lascerebbero dubbi circa la volontarietà del gesto dell'uomo che si sarebbe gettato sotto il treno non appena ha visto sopraggiungere il convoglio.

E' ripresa alle 10:40, su entrambi i binari, la circolazione dei treni tra Pontedera e San Romano, lungo la linea Firenze-Pisa. La circolazione era rimasta sospesa per oltre due ore, fino alle 9:15, quando poi era ripresa su un solo binario. In conseguenza di ciò, spiega Fs, 15 treni hanno registrato ritardi fino a 50 minuti, altri 15 sono stati cancellati e 12 sono stati limitati nel loro percorso.

Durante la sospensione è stato attivato un servizio con autobus sostitutivi tra Pontedera-San Romano ed Empoli. Lo stop, prosegue Fs, è stato necessario per consentire all'autorità giudiziaria di effettuare i rilievi di rito in seguito all'investimento mortale, un presunto suicidio.

Il treno coinvolto è il Regionale 3100 Livorno - Pisa – Firenze Santa Maria Novella.

Anche la stazione di Empoli e le altre dell'Empolese Valdelsa hanno pesantemente risentito della situazione con molti pendolari rimasti ad attendere la ripresa della circolazione.

 

Notizie correlate



Tutte le notizie di Pontedera

<< Indietro

torna a inizio pagina