Serie B girone Centro-Sud, tra i Wallers Empoli sorride solo la squadra degli 'White' nella prima giornata a San Sisto

I Wallers Empoli in azione

Il 1º dicembre scorso si è consumata in quel di San Sisto, nei dintorni di Perugia, la prima giornata della serie cadetta di Tchoukball, per quanto riguarda il girone Centro-Sud. Sul parquet umbro si sono susseguiti ben 7 incontri, che hanno visto le tre squadre empolesi affrontare le rappresentanze di Caserta e Rimini, più un incontro molto equilibrato tra queste ultime due, vinto dai campani, a chiudere la giornata. Ma vediamo com'è andata nello specifico ai toscani:

Red Wallers

Esordio assoluto per gli ultimi arrivati in casa Wallers! Con circa soli 10 allenamenti sulle gambe, i Red, capitanati da Marina Scali e allenati da Matteo Cipollini, hanno sùbito offerto un'ottima prestazione nonostante il risultati non sembrano dire lo stesso. La partita con l'Atletico PKH di Caserta non era di facile interpretazione, vista la netta superiorità degli avversari, ma i toscani sono riusciti comunque a esprimersi nel loro gioco e tenere il ritmo almeno nel primo parziale. Nel pomeriggio è invece arrivato l'incontro con i Romagna Caveja, formazione con già un anno di esperienza. Dopo un inizio equilibrato e un secondo tempo alla pari, la formazione emiliana ha trovato l'allungo solo nell'ultimo tempo.

Blue Wallers 

È toccato alla squadra allenata da Matteo Martellacci a rompere il ghiaccio ed inaugurare la stagione 2013/2014 giocando con i romagnoli. Le due formazioni, di pari esperienza, entrambe al secondo anno di iscrizione al campionato, hanno espresso un ottimo livello di gioco dando vita ad una partita molto combattuta e decisa solo negli ultimi secondi a favore degli adriatici.  Nel pomeriggio è arrivata una seconda sconfitta per gli empolesi capitanati da Giacomo Ignesti ma ancora una volta si è visto in campo un match molto equilibrato e deciso dagli episodi.

White Wallers

Le uniche due vittorie riportate in terra toscana sono arrivate dalla squadra col più grande bagaglio di esperienza tra tutte le presenti a Perugia. Allenati da Fausto Berni e guidati dal capitano Fausto Maglia, gli White hanno dato prova di grande solidità e gioco di squadra, riuscendo a non andare mai in svantaggio. Detto ciò non hanno avuto vita facile, soprattutto con i casertani, che hanno sfruttato molto bene i cambi-campo per tutta la partita e hanno retto benissimo il ritmo imposto dai toscani, nonostante fossero già alla loro terza partita.

Risultati

Blue W     41 – Romagna   45

Red W       25 – Caserta       51

White W   59 – Romagna  41

Blue W      43 – Caserta      50

Red W       31 – Romagna   55

White W   46 – Caserta       37

Caserta      50 – Romagna  43

Fonte: Wallers Empoli

Notizie correlate



Tutte le notizie di Tchoukball

<< Indietro

torna a inizio pagina