
Bella vittoria in Under 16 per l'Elsasport Ponte a Elsa contro Montopoli: finisce 3-0 per le ragazze empolesi.
Per il match contro Montopoli, mister Marco Dani si è affidato a: palleggiatrice Coppola Martina, bande Ninci Gloria (cap) e Arfaioli Gaia, centrali Lusciana Alessia e Pugi Caterina, opposto Mirabile Greta, libero Corti Mila.
A disposizione Cappelli Eleonora, Maulella Giulia, Piccini Chiara, Santarsiero Sara e Bellucci Alessia
Le nostre giocatrici partono un pò troppo contratte e forse non con la giusta concentrazione, sul 4/3 un errore di formazione regala un punto alle ragazze del Montopoli, che in questa fase non hanno bisogno di regali, ed anzi con buone battute si portano avanti 9/12. Su questo punteggio Marco manda in campo Maulella per Mirabile e Bellucci per Corti. Riusciamo a riagganciare il Montopoli sul 13/13 costringendo la Martini,tecnico del Montopoli, al time-out. Al rientro in campo ancora Montopoli avanti 17/20 e noi ancora ad inseguire. Nuovo riaggancio 21 pari, nuovo time-out ma questa volta il sorpasso con chiusura 25/21. Uno a zero
Il secondo set con la stessa formazione che ha chiuso il set precedente è tutta un’altra storia. L’iniziale 3/3 diventa un nettissimo 13/7 e la frazione và via in scioltezza 19/13 fino al finale per 25/17. Due a zero.
La terza frazione, con Cappelli al posto di Ninci, è ancora più nettamente nelle nostre mani, 8/3 13/6. Sul 16/7 inserimento di Piccini per Coppola per arrivare al finale 25/13. Tre a zero.
Buon arbitraggio della sig. Gobbi Shaza Noemi di Pisa
La partita si è disputata nella palestra della scuola, è stato impossibile utilizzare il palazzetto a causa dei problemi all’impianto di riscaldamento.
L’altezza della rete di +9 centimetri rispetto allo scorso campionato non è stato ancora digerito da alcune giocatrici di questa squadra, inoltre commettiamo moltissimi errori che in tanti casi sono punti diretti per le avversarie. Nonostante questo la squadra ha meritato in pieno questa vittoria, ed il fatto stesso della rete e dei tanti errori dà il senso di quanto margine di miglioramento hanno ancora queste ragazze. E’ un buon gruppo e se sapranno mettere a frutto le indicazioni di Marco ci daranno in futuro molte soddisfazioni, a patto che abbiano la pazienza di lavorare tantissimo in palestra.
Inoltre questa squadra disputerà il campionato di terza divisione, che comincia venerdì 6/12, in casa con inizio alle 21.
Fonte: Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Volley
<< Indietro