L'Empoli Pallavolo sovrasta la Carrarese 0-3

Le giallonere della Pallavolo Empoli

EMPOLI - CARRARESE 0-3

(19-25), (12-25), (21-25)

Empoli Pallavolo: Antonini (8), Bartalini (20), Pierattini (9), Pistolesi (3), Maestri (10), Alderighi (4), Coku (3), Bettarini, Castellani (L), n.e. Rinaldi, Giannini, Rossi,

Allenatore: Luigi Cantini

Pallavolo Carrarese: Panzera, Piras, Arrighi, Pietralunga, Cento, Morelli, Petteni,

Allenatore: Marco Fabbri

Si è trattato di una gara dal risultato già scritto, le empolesi se la aggiudicano con relativa facilità, anche se le Carrarese non ha demeritato per almeno due set. Queste tipologie di match si assomigliano tutte, con la squadra più debole che mette in campo aggressività e voglia di incidere, cercando così di supplire alla differenza tecnica, di contro, la squadra favorita gioca per ottenere al più presto il risultato che serve col minimo sforzo, ebbene a volte capitano delle sorprese, perché a giocare col fuoco, a volte ci si brucia, non è stato il caso delle ragazze di Cantini, che pur non facendo una gara esaltante, hanno svolto il loro “compito” con diligenza e merito.

Pratica chiusa e soddisfazione in casa Empoli perché al di là del risultato, la squadra giallonera raggiunge la vetta con 18 punti, affiancando l'Enegan Monsummano e Savino Del Bene Scandicci, è prestissimo per trarre conclusioni, ma resta comunque un dato importante e uno stimolo per lavorare con piglio e dedizione in palestra.

Per la prossima gara si prepara un derby, arriva al PalAramini la Cerretese, la partita è insidiosa e per niente facile, gli avversari hanno bisogno di rimpinguare la loro classifica e daranno del filo da torcere alla squadra empolese, che ha comunque i mezzi per potersi imporre, ma lo deve volere fortemente, sul campo.

Fonte: Empoli Pallavolo – Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Volley

<< Indietro

torna a inizio pagina