
Cortona Volley - Ghizzani Carrozzeria: 2-3 (25-21, 21-25, 25-22, 22-25, 8-15)
Ghizzani Carrozzeria: Bartali I., Lari, Caponi, Dei, Cecconi, Campani, Vignozzi (L), subentrate: Puccioni, Costagli, Masini, ne: Bartali A, Ceccatelli, Farieri (L2), all. Scalabrini, vice Furiesi
Cortona Volley: Mannelli D., Cocci, Milani, Pareti, Barneschi, Bazzanti, Mannelli B (L), subentrate: Giovannini, Capogna, Caccarielli, ne: Guerri, menchetti, Persici (l2), all. Pimentel, vice Pasucci
Arbitro: Panini Riccardo (Ar)
Nella trasferta di Cortona le ragazze della Serie C della pallavolo I´Giglio tornano alla vittoria, la prima in esterna della stagione.
Contro un avversario che vale certo di più dell´ultimo punto in classifica le ragazze di Scalabrini sono riuscite a centrare il successo che dà un po´ di respiro alla classifica.
Primo set equilibrato e avvincente con le due squadre che non si allontanano l´una dall´altra per più di due lunghezze.
Sul finale l´allungo del Cortona che si porta sul 23-19. Le nostre provano a rimontare e vanno sul
-2, ma l´ultima azione si conclude con un nostro errore in attacco. Sotto nel conto dei set, si torna in campo e le cose si mettono meglio per la squadra della Pallavolo I´Giglio.
Dopo i primi scambi la squadra di Scalabrini e Furiesi prende il via e passa a condurre per 14-7.
La Ghizzani trova battute vincenti e aumenta le sue percentuali di attacco, di contro le avversarie soffrono in ricezione e sono meno efficaci nei fondamentali di prima linea.
Le padrone di casa però dal -10 passano al -5 e mister Scalabrini è costretto a fermare il gioco per dare una scossa alle nostre, che appaiono un po´ troppo remissive.
Dopo un parziale di 6-0, la Ghizzani finalmente torna in battuta.
Con un po´ di patemi di troppo per come si era messo il set, arriva il set point per I´Giglio che viene poi trasformato da un muro di Serena.
Situazione di parità ristabilita, la Ghizzani torna sul terreno di gioco con la stessa formazione del set precedente e mostra al pubblico un bell´avvio di gara che vale il momentaneo 6-2.
A metà parziale la Ghizzani mantiene il distacco sul + 5, ma subisce subito dopo il ritorno delle avversarie che si portano sul -1 e poi in parità sul 16-16, fino al vantaggio 21-18.
La Ghizzani recupera due lunghezze (21-20) e poi trova la parità sul 22-22.
Il set point però è per la squadra locale (24-22) che lo chiude subito grazie ad un errore in attacco dell´appena entrata Masini.
Il quarto set inizia con un 4-0 frutto di tre punti in attacco di Francesca dei ed un errore delle avversarie.
All´ottimo inizio segue la rimonta delle avversarie che dal 3-9 arrivano alla parità sul 9-9.
La Ghizzani regge il colpo e va verso il finale del set conducendo con 4 punti di vantaggio (20-16).
Ace di Chiara Lari ed è set point: 24-19
Le ospiti non si intimoriscono e mettono a segno un 3-0 sfruttando la nostra ricezione traballante. (24-22). Sull´azione succisa arriva però l´errore in battuta e la vittoria del set delle nostre.
Si torna in campo per conquistare i due punti in palio.
La Ghizzani inizia il set con l´entusiasmo figlio della vittoria del set precedente ed è ampiamente in vantaggio al cambio di campo 8-3.
Continua a spingere trascinata dagli attacchi di Francesca Dei e fa segnare l´11-3.
Le padrone di casa non sono più in partita, la Ghizzani ha il match point sul 14-3.
Qualche errore delle nostre ma il vantaggio è ampio: il set si chiude sul 15-7 e la vittoria è per Castelfiorentino.
Tabellino:
Dei: 32
Lari: 19
Cecconi: 10
Caponi: 8
Bartali A.: 6
Campani: 2
Costagli: 2
Puccioni: 1
Fonte: Ufficio Stampa Pallavolo I´Giglio
Notizie correlate
Tutte le notizie di Volley
<< Indietro