Ancora afflusso di cittadini per le visite guidate, i concerti e la degustazione di cioccolata
Sarà la musica a chiudere l’edizione 2013 di Palazzo Aperto.
Alle 19.30 doppio appuntamento con un tributo alla musica classica degli anni ’40-’60 dell’Orchestra giovanile di Firenze diretta da Janet Zadow e il concerto “Canta che ti passa: meditazione musicale sui canti di lavoro”, a cura dell’Homme Armé-Tempo reale.
Spettatori entusiasti per il consueto appuntamento folkloristico con i giochi di bandiere degli sbandieratori di San Pietro, contrada Alfiere di Bagno a Ripoli che hanno animato i cortili di palazzo Bastogi e Panciatichi.
Come da tradizione, non è mancata la degustazione di cioccolata. È continuato anche nel pomeriggio l’afflusso di cittadini per le visite guidate ai palazzi del Consiglio regionale e alle mostre: alla collettiva di pittura “Omaggio a Vasco Pratolini nei 100 anni dalla nascita (1913-2013)”; l’esposizione fotografica “Saharawi” di Egisto Nino Ceccatelli; la mostra “50 anni in viaggio tra pittura e scultura” di Giuliano Ghelli e gli scatti storici degli anni ’30 “Come erano i bambini…” a cura del Foto Club “la Chimera” di Arezzo.
I bambini sono stati intrattenuti dallo spettacolo “Kastanka”, favola circense tratta dal racconto di Cechov.
Fino alle 22, le sedi del Consiglio regionale rimarranno aperte per accogliere i visitatori.
Fonte: Toscana Consiglio Regionale
Notizie correlate
Tutte le notizie di Toscana
<< Indietro





