'Colletta Alimentare' in nove comuni del Circondario. Il coordinatore Michelucci: "Mettetevi a disposizione dei nostri volontari"

foto d'archivio

"Domani, sabato 30 novembre in tutta Italia si svolgerà la giornata nazionale della Colletta Alimentare, giunta alla 17° edizione.

Anche nell'Empolese Valdelsa, presso i supermercati ci saranno centinaia di volontari provenienti sia da tante associazioni del Volontariato (Misericordie, Pubbliche Assistenze, Caritas, Parrocchie e tante altre) sia semplici cittadini mossi da un profondo e sincero desiderio di solidarietà e di condivisone verso le persone più bisognose e in difficoltà.

I volontari, che saranno presenti durante tutto l'orario di apertura dei punti vendita, inviteranno la gente che si recherà a fare acquisti a comprare prodotti alimentari a lunga scadenza per il Banco Alimentare, che a sua volta donerà le derrate donate a centinaia di associazioni che giornalmente aiutano le pesone bisognose ( Italiani che hanno perso il lavoro, ragazze madri, padri separati, comunità di recupero, extracomunitari, ecc.). I volontari saranno riconoscibili da una pettorina gialla e consegneranno una busta con un volantino del banco dove sono elencati e consigliati i prodotti alimentari da donare ( legumi, tonno e carne in scatola, pelati, biscotti, prodotti per l'infanzia, pasta e riso, omogenizzati, farina, zucchero, olio, latte a lunga conservazione).

Facciamo un appello al cuore generoso dei nostri cittadini e invitiamo a chi desidera fare il volontario di recarsi ai supermercati e di mettersi a disposizione del responsabile dei volontari per quel punto vendita.

I supermercati dove saremo presenti sono: Tutte le Coop, Marzi e Fulignati, Penny Market, Eurospin, Conad,  Dpiù.

I comuni sono Empoli, Montelupo, Vinci, Montespertoli, Certaldo, Castelfiorentino, Cerreto, Fucecchio e Limite".

Michele Michelucci (responsabile della Colletta alimentare per L'Empolese Valdelsa)

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empolese Valdelsa

<< Indietro

torna a inizio pagina