
Rinviata a causa del maltempo, sarà recuperata sabato prossimo 30 novembre alle ore 11 la Festa dell’Albero nella frazione di San Pierino. Promossa dal Comune di Fucecchio e da Legambiente, per sensibilizzare la cittadinanza sui temi del rispetto dell’ambiente e della natura, la festa è anche l’occasione per inaugurare nuove aree verdi e per portare a conoscenza la cittadinanza del progetto realizzato dai ragazzi delle scuole elementari e medie di Fucecchio che hanno partecipato al concorso “Chi…Amiamo i nostri giardini”.
Gli studenti hanno dato un nome a sette giardini presenti nel territorio comunale prendendo spunto da racconti famosi che trattano anche di temi legati all’ambiente. In questi giardini sono state inserite targhe in legno che contengono una serie di norme di comportamento da seguire a tutela e rispetto del verde pubblico.
Sabato prossimo la festa si terrà a San Pierino, in Piazza Fratelli Cervi, nel giardino che gli studenti hanno “ribattezzato” col nome di Tobia. Qui, oltre alle letture dei ragazzi e all’inaugurazione delle targhe, la Contrada San Pierino organizzerà un’esibizione degli sbandieratori e dei musici e alcuni momenti di intrattenimento, oltre ad un rinfresco per tutti i partecipanti.
Fonte: Comune di Fucecchio - Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Fucecchio
<< Indietro





