Primarie, i renziani ricordano le regole: "Date il vostro contributo affinchè questa giornata diventi la festa della democrazia e della libertà"

Matteo Renzi durante un suo intervento alla Festa democratica regionale di San Miniato nel 2011 (foto gonews.it)

Domenica 8 Dicembre si svolgeranno le primarie del Partito Democratico per eleggere il nuovo Segretario Nazionale e i membri dell' Assemblea Nazionale.

Questa giornata si svolgerà a conclusione di un percorso pieno di dibattiti aperti che ha coinvolto e appassionato molti dei circoli italiani del PD e tutti quegli elettori che credono in un possibile cambiamento dell' Italia. Tutti coloro che vogliono dare il proprio contributo al rinnovamento del Partito Democratico

possono partecipare alle primarie. Hanno diritto di voto tutti i cittidani e tutti gli elettori che abbiano compiuto il sedicesimo anno di età. I ragazzi tra i 16 e i 18 anni, i lavoratori fuori sede e i cittadini temporaneamente fuori sede, per poter esercitare il diritto di voto, devono obbligatoriamente iscriversi on line collegandosi al sito : www.primariepd2013.it .

La registrazione è valida per tutti, anche per coloro che non sono iscritti al PD. Ci si può registrare entro le ore 12 del 6 Dicembre 2013.

Possono votare anche i cittadini immigrati se in possesso di regolare permesso di soggiorno. Per poter votare basta presentarsi al seggio munito di un documento d'identità o della tessera elettorale, nonché di 2 euro di contributo per le spese organizzative ( Gli iscritti al PD non hanno l'obbligo del contributo). Si vota dalle 8 alle 20. Tutte le informazioni utili saranno presenti sul sito www.primariepd2013.it, dai programmi dei candidati alla sede dei seggi.

Le primarie dell' 8 Dicembre sono aperte a tutti. Date il vostro contributo affinchè questa giornata diventi la festa della democrazia e della libertà.

Fonte: Comitato per Renzi Santa Croce Sull' Arno

Notizie correlate



Tutte le notizie di Santa Croce sull'Arno

<< Indietro

torna a inizio pagina