
Secondo appuntamento sabato 30 novembre con gli Open Day dell’Istituto “A. Checchi”. La scuola superiore di Fucecchio apre le proprie porte agli studenti delle terze medie e alle loro famiglie per far “toccare con mano” gli strumenti e le proposte che accompagnano l’offerta formativa per l’anno scolastico 2014/2015.
Dal prossimo anno scolastico, tra l’altro, l’offerta formativa dell’istituto fucecchiese si arricchisce grazie all’istituzione del liceo linguistico, un percorso di studi che può rappresentare un’interessantissima proposta per i giovani di Fucecchio e dei comuni limitrofi in un momento nel quale gli scambi commerciali con l’estero rappresentano una delle poche voci positive dell’economia italiana.
Sabato prossimo l’apertura al pubblico riguarderà la sede del Liceo in Via Padre Checchi: dalle ore 15 alle ore 20 sarà possibile visitare le aule ed i laboratori e ricevere il materiale informativo sulle proposte didattiche.
Sempre nella sede del Liceo si terrà inoltre una mostra di Rossella Fabiani dal titolo “donne”. Le opere esposte saranno in gesso, carta velina ed altri materiali e tratteranno la condizione femminile in tutti i suoi aspetti: la maternità, il ciclo mestruale, la chirurgia estetica, la violenza, lo sfruttamento, la mercificazione, l’infibulazione.
Alle ore 17.30 vi saranno gli interventi della prof.ssa Paola Arosio, docente di disegno e storia dell’arte presso l’istituto Checchi, e del prof. Carlo Taddei, presidente dell’associazione Fucecchio Riscopre.
Fonte: Comune di Fucecchio - Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Fucecchio
<< Indietro







