
Eleanna Ciampolini (Sindaco di Agliana):"Questi sono intenti a cui l'amministrazione comunale si ispira e si impegna a mettere in atto ogni volta che ne ha l'occasione, nella convinzione che tali azioni contribuiscano al benessere della cittadinanza”
Aperto anche il sabato mattina, monitor con notizie e informazioni sul gruppo Estra e, a breve, la possibilità di prendere un appuntamento prenotandosi via web o chiamando il call center. Queste le principali novità attivate nel nuovo “punto.clienti” Estra di Agliana inaugurato questa mattina nei nuovi locali di via della Libertà, 11.
Concepito per accogliere più comodamente i clienti e offrire nuovi servizi utili, comprese più ore di apertura degli sportelli rispetto all’attuale orario, il nuovo “punto.clienti” di via della Libertà sarà aperto il martedì dalle 8 alle 13, il giovedì dalle 8 alle 13 e dalle 15 alle 19, e il sabato dalle 8 alle 13.
“Come Sindaco della comunità aglianese sono veramente soddisfatta dei nuovi locali di Estra – ha dichiarato Eleanna Ciampolini sindaco di Agliana - La loro ampiezza, la loro posizione e le attenzioni poste in essere per garantire il comfort degli utenti, si pongono nell'ottica di facilitare l'accesso ai servizi e semplificare la vita dei cittadini. Questi sono intenti a cui l'amministrazione comunale si ispira e si impegna a mettere in atto ogni volta che ne ha l'occasione, nella convinzione che tali azioni contribuiscano al benessere della cittadinanza”
“Siamo convinti – ha sottolineato Paolo Abati, direttore generale di Estra - che in un mercato in continua evoluzione come quello dell’energia a fare la differenza sia la capacità di un’azienda di offrire servizi che rispondano alle diverse esigenze di ogni cliente. Ci crediamo da sempre e ne abbiamo fatto una strategia precisa. Non è un caso che continuiamo a investire negli uffici al pubblico: questo vuol dire vicinanza ai clienti e al territorio senza dimenticare chi invece preferisce svolgere, per esempio, le pratiche per telefono o pagare le fatture dei consumi on line. Oggi siamo un’azienda leader nel mercato, dinamica, orientata al cliente e questo vogliamo trasmettere rinnovando i nostri uffici al pubblico non solo in termini di servizi e orari di apertura ma anche in termini di design, allestimento degli spazi, uso dei materiali e dei colori.”
Il nuovo”punto.clienti” di Agliana è dotato di un "taglia-code intelligente" in grado di semplificare e velocizzare le operazioni di sportello: permettendo la scelta dell'operazione di cui si necessità, si verrà automaticamente indirizzati all'operatore competente. Non solo: un dispositivo collocato agli sportelli offrirà la possibilità di esprimere un giudizio sul servizio ricevuto secondo un grado di valutazione che va da insufficiente a ottimo. I dati verranno utilizzati per migliorare la qualità delle prestazioni. Già operativo a Siena e a Scandicci, dopo Agliana il nuovo sistema "taglia-code intelligente" sarà esteso a dicembre anche Montevarchi e nel corso del 2014 a tutti gli altri “punto.clienti” di Estra. Altra novità l’installazione nella sala d’aspetto di un nuovo canale di informazione: Estra TV, uno schermo che come un filo diretto renderà disponibili notizie, informazioni di utilità, approfondimenti, offerte commerciali. Tra qualche mese sarà poi data l’opportunità di prenotare un appuntamento, semplicemente contattando il Servizio Clienti 800 128 128 o andando sul sito web di Estra (www.estraspa.it). Quando il cliente, a seguito della prenotazione effettuata, si recherà al punto.clienti, basterà premere un apposito tasto ed inserire il codice dell'appuntamento, per essere immediatamente servito dalla persona più indicata alle sue esigenze.
Fonte: Ufficio Stampa Estra
Notizie correlate
Tutte le notizie di Agliana
<< Indietro