Elezioni consortili di sabato 30 novembre, formazione per i presidenti di seggio e gli scrutatori

Un momento dell'incontro di formazione degli scrutatori

“Designazione avvenuta tramite sorteggio dagli elenchi a disposizione dei Comuni”


Si è tenuto oggi pomeriggio (lunedì 25 novembre), presso la sede del Consorzio di Bonifica Auser-Bientina a Capannori, il primo dei momenti formativi dedicati ai presidenti e agli scrutatori che, sabato prossimo, dalle ore 8,00 alle ore 20,00, saranno chiamati a garantire la regolarità delle operazioni nei seggi per le elezioni del nuovo Consorzio Comprensorio n. 1 Toscana Nord.
Saranno 18 i seggi allestiti nei comuni attualmente gestiti dal Consorzio di Bonifica Auser-Bientina; ogni punto vedrà appunto la presenza di un presidente e di altri due scrutatori; già nominati anche i nove membri supplenti, che andranno ad operare laddove si verificassero rinunce o indisponibilità dell’ultim’ora.
“La scelta di queste persone – sottolinea il Consorzio Auser-Bientina - è avvenuta tramite sorteggio dagli elenchi a disposizione degli uffici elettorali dei vari Comuni del comprensorio. E’ anche per questo che vogliamo ringraziare gli uffici dei Comuni, proprio per la massima disponibilità e collaborazione dimostrata”.
Domani sera (martedì 26 settembre), alle ore 21, si terrà il secondo momento formativo, riservato agli operatori che non potevano essere presenti oggi. Ai presidenti e agli scrutatori verrà riconosciuta un’indennità pari allo stesso compenso previsto per la medesima funzione alle normali elezioni nazionali.

Fonte: Consorzio di Bonifica Auser-Bientina

Notizie correlate



Tutte le notizie di Bientina

<< Indietro

torna a inizio pagina