Campionato Regionale di boxe, sfida finale tra Simone Vanni e Salvatore Tommasini. Secondo l'atleta della Pontorme Empoli

Simone Vanni e Salvatore Tommasini si sfidano a Firenze

Simone Vanni e Salvatore Tommasini si sfidano a Firenze

Le finali di torneo dovrebbero sempre vedere affrontarsi avversari di pari livello, in modo da avvincere il pubblico e lasciare in sospeso fino all'annuncio ufficiale del giudice di gara, il nome del vincitore. E così e' stato alla palestra G. Nepi di Firenze ieri pomeriggio, nel corso delle finali di Campionato Regionale di boxe, valevole per disputare gli Assoluti Nazionali. Protagonisti nella categoria 64Kg. Simone Vanni dell'ASD Boxe Pontorme e Salvatore Tommasini della Boxe Stiava. I due giovani atleti si erano già incontrati nel 2009 a Empoli in una riunione pugilistica in cui il pugile di casa aveva avuto ragione del rivale, ma mentre Vanni aveva poi sospeso l'attività, Tommasini aveva proseguito brillantemente la carriera presentandosi ieri sul ring con più del doppio dei match disputati.

Il combattimento e' subito entrato nel vivo con Simone che accorciava le distanze e si portava all'attacco, suscitando la sempre pronta reazione dell'avversario che sgattaiolava fuori dalle traiettorie dei pugni e replicava con sicurezza e con successo. Nelle tre riprese non era quasi mai facile stabilire chi fosse in vantaggio, perché ogni volta che Tommasini raggiungeva il bersaglio, Vanni subito dopo metteva a repentaglio la sua supremazia portando a segno qualche pregevole combinazione, non mancando peraltro i momenti in cui entrambi i pugili scambiavano colpi a ridosso delle corde. Il confronto entusiasmava i presenti e alla fine dopo che l'arbitro aveva designato Tommasini vincitore e dunque rappresentante nei 64kg. della Toscana ai prossimi Campionati Italiani, un funzionario del Comitato Regionale aveva dichiarato "a caldo" che il match meritava ben due vincitori, talmente esiguo era stato il margine di distacco tra i due contendenti!

Simone Vanni dunque conclude questa fase dell'anno agonistico 2013 con un bilancio decisamente lusinghiero:un primo posto al Torneo Etruria e un secondo posto al Campionato Regionale Toscano.

Simone Vanni, a sinistra, e Salvatore Tommasini

Simone Vanni, a sinistra, e Salvatore Tommasini

Fonte: Boxe Pontorme

Tutte le notizie di Pugilato

<< Indietro
torna a inizio pagina