
Il vettore albanese Belle Air ha comunicato che da oggi 25 novembre 2013 ha temporaneamente sospeso tutti i collegamenti programmati, compreso il volo Pisa -Tirana.
Per informazioni in merito a riprotezioni e rimborsi dei biglietti acquistati, si prega di consultare il sito della compagnia all'indirizzo www.belleair.it.
In particolare si segnala che, con la collaborazione della compagnia aerea Italiana Blue Panorama Airlines, Belle Air offre la possibilità a tutti i passeggeri in possesso di biglietti aerei validi Belle Air di essere ri-protetti, sui voli in partenza da oggi col marchio low cost Blu-express di Blue Panorama Airlines da Tirana verso l’Italia e viceversa, tramite l'acquisto di un biglietto a tariffa agevolata per la ri-protezione, offerta soggetta alla disponibilità di posti liberi in vendita per la destinazione da Voi scelta. Per tutti i Passeggeri che volessero eseguire la procedura di ri-protezione, si prega di contattare il numero +355 4 2390 111.
Si precisa, inoltre, che il collegamento Pisa-Tirana è attualmente operato anche da Air One, vettore smart-carrier del gruppo Alitalia, con quattro frequenze settimanali. Per maggior informazioni sul collegamento operato da Air One si prega di consultare il sito: www.flyairone.com.
''La compagnia Belle Air - informa Enav - è un vettore di diritto albanese il cui controllo sull'idoneità economico finanziario e operativa è di competenza dell'autorità per l'aviazione civile dell'Albania. La Belle Air nel nostro Paese opera prevalentemente collegamenti da e per l'Albania sugli aeroporti di Ancona, Bari, Bergamo Orio al Serio, Bologna, Milano Malpensa, Roma Fiumicino, Pisa, Venezia, Verona.
La compagnia ha comunicato di avere un accordo con la compagnia Blue Panorama per la riprotezione dei passeggeri in possesso di biglietti Belle Air tramite l'acquisto di un biglietto a tariffa agevolata. L'accordo è tuttavia soggetto all'approvazione da parte dell'Autorità albanese''. L'Enac invita i possessori di biglietti Belle Air a contattare la compagnia per le modalità di riprotezione (call center 00355 42 390 390).
L'Enac, la cui Sala Crisi è operativa per rispondere alle esigenze di monitoraggio e di organizzazione della riprotezione dei passeggeri, continuerà a seguire l'evolversi della situazione di Belle Air ''a tutela dell'interesse generale dei passeggeri e del settore, secondo il proprio ruolo di regolatore del trasporto aereo in Italia''.
Fonte: SAT Società Aeroporto Toscano S.p.A
<< Indietro