Palestra di Casellina, Forza Italia contesta l'affidamentro senza il bando di gara

Leonardo Batistini

La palestra di Casellina dopo anni di lavoro aprirà presto i battenti. A gestirla sarà per 5 anni la Polisportiva Casellina che si occuperà anche della manutenzione ordinaria, a quella straordinaria invece ci penserà il Comune di Scandicci. Una scelta sull’affidamento e gestione dell’impianto deciso dalla giunta e ratificato con una delibera del consiglio comunale che ha visto il gruppo PDL-Forza Italia fortemente contrario.

“Non abbiamo niente contro la Polisportiva Casellina – affermano i Consiglieri comunali Pdl Batistini, Punturiero e Bacci – Però sarebbe stato opportuno fare un regolare bando di gara anziché un affidamento diretto. D’altronde è la legge che impone i bandi per affidare le strutture di proprietà comunale”. Agli attacchi del centrodestra il Sindaco in consiglio comunale ha replicato sostenendo che non ci fossero altri soggetti interessati e che l’affidamento è provvisorio in attesa di un regolare bando.

“Non capisco come faccia il Sindaco ad essere così sicuro che non ci fossero altri soggetti interessati – ha replicato in consiglio il Capogruppo Pdl Leonardo Batistini – Dubito che abbia avuto il tempo di chiamare tutte le società sportive toscane. Oltretutto non credo che 5 anni siano un lasso di tempo da ritenersi così provvisorio. Auguro un in bocca al lupo alla Polisportiva Casellina per il lavoro che andrà a svolgere ma come Pdl continueremo a batterci contro gli affidamenti e chiedendo maggiore trasparenza”.

Fonte: Gruppo Popolo della Libertà - Consiglio comunale Scandicci

Notizie correlate



Tutte le notizie di Scandicci

<< Indietro

torna a inizio pagina