
Le persone autistiche potranno così semplificare la loro capacità di interazione
Angsa Toscana Onlus (Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici) ringrazia la Gesam per aver donato all'Associazione quattro tablet che saranno utilizzati per l'attività con i ragazzi che frequentano la sede di via Fiorentini, all'Arancio.
Grazie al lavoro degli educatori Angsa, infatti, i dispositivi divengono strumenti importantissimi per la comunicazione con i soggetti autistici stimolando e semplificando la loro capacità di interazione.
Le attività riguardano l'area educativo-comportamentale e coinvolgono un gruppo di nove giovani adulti affetti da questa sindrome che compromette la crescita della persona fin dall'infanzia con difficoltà nell'interazione sociale e nella comunicazione verbale e non verbale.
L’associazione Angsa, che a Lucca ha sede a Villa Vecchiacchi, in via Fiorentini 25, riunisce genitori e familiari di persone affette da sindrome autistica e promuove l’educazione specializzata, l’assistenza sanitaria e sociale, la formazione degli operatori e la tutela dei diritti civili a favore delle persone autistiche. Per informazioni: 0583/341761 oppure 346/5908194; email: angsatoscana@virgilio.it.
Fonte: Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Altopascio
<< Indietro