'Chiedetemi, la colpa è femmina': al teatro comunale uno spettacolo sul tema del femminicidio

La platea del teatro comunale di Santa Maria a Monte

Sabato 23 novembre il teatro comunale di Santa Maria a Monte ospiterà uno spettacolo dal titolo 'Chiedetemi - la colpa è femmina'. Una produzione dell'associazione culturale ViviTeatro sul tema del femminicidio in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne.

E' l'urlo di una donna in scena. Un urlo lanciato da un palcoscenico sul quale una compagnia di attori si incontra per creare uno spettacolo a tema: il femminicidio.
Dinamiche, relazioni e drammi trovano voce, parole e corpi per rivendicare l'urgenza di una domanda troppo spesso taciuta. Nel ritmo silenzioso e dolente della violenza cadono in molte. Una donna però non si rialza. Una donna alla quale nessuno potrà chiedere più niente. Nessuno potrà più capire. Perchè per capire bisogna chiedere. Per chiedere bisogna avere coraggio.

Testi di: Francesco Baldi; regia di: Francesco Baldi; aiuto regia: Elena Franconi, Carlo Laudicina; montaggio video: Presavisione; con:Maria Triggiano, Ida Cervelli, Fabio Fisoni, Gianni Ferdani, Silvana Grassi , Elena Franconi, Francesco Baldi

Dati e informazioni contenuti nello spettacolo sono tratti dal IV rapporto sulla violenza di genere in Toscana a cura dell'Osservatorio Sociale Regionale e dal materiale fornito dall'associazione Eunice di Pontedera. Costo del biglietto € 5,00. Inizio spettacolo 21, 30.

Fonte: Comune di Santa Maria a Monte

Notizie correlate


<< Indietro

torna a inizio pagina