Sono tre le iniziative che si terranno entro il 1 dicembre: un 'viaggio' musicale a Castelfiorentino, uno spettacolo teatrale a Certaldo e il torneo di burraco a Empoli. Il direttore di reparto Bernardini: "Gesti importanti che si affiancano alle professionalità del territorio"
La Multicons Onlus e Unicredit Il Mio Dono uniscono le braccia e puntano dritto alla solidarietà con iniziative finalizzate all’acquisto di un vaportherm precision, in poche parole un respiratore ad alti flussi per il reparto di pediatria dell’ospedale San Giuseppe di Empoli. Si tratta del progetto Enjoy Four Children che prevede un obbiettivo ‘minimo’ di 7mila euro attraverso le donazioni di aziende e privati ed è valido da lunedì 18 novembre fino al 1 dicembre. Il progetto è stato presentato oggi, giovedì 21 novembre, alla sede dell’Asl 11 di Empoli in via dei Cappuccini, in presenza del direttore distrettuale di Unicredit Empolese Valdelsa Giovanni Vezzosi, il presidente di MC Multicons Onlus Michele Delena e il suo collaboratore Stefano Mugnaini, il direttore generale dell’Asl 11 Monica Piovi, il direttore sanitario Renato Colombai e il direttore dell’unità operativa complessa pediatria Asl 11 Roberto Bernardini. Sono tre gli appuntamenti in cantiere e spaziano da concerti, tornei di burraco a rappresentazioni teatrali che si divideranno tra Certaldo, Castelfiorentino e Empoli.
Gli interventi
Monica Piovi
L’idea di avvalersi di queste collaborazioni in momenti di difficoltà economiche rappresenta una opportunità imperdibile per il nostro territorio, sganciato da realtà più importanti ma che riesce a promuovere e sponsorizzare le sue ricchezze e professionalità
Giovanni Vezzosi
Abbiamo aderito convinti a questo progetto che rientra in quella fascia di progetti che le associazioni e gli enti no profit possono presentare grazie al sito internet Il mio dono che fa capo ad Unicredit. Gli sportelli di Certaldo, Empoli e Fucecchio, nel caso di questa iniziativa, sono pronti a ricevere le donazioni
Michele Delena – Stefano Mugnaini
Il quadro delle iniziative che andiamo ad intraprendere ci hanno visti impegnati in questi mesi nel nostro percorso di crescita. La nostra onlus sta crescendo, così come le richieste di aiuto che arrivano nella sede, dove ognuno di noi ha il proprio lavoro. Il nostro intento è quello di trovare uno spazio per il 2014 riservato esclusivamente alla nostra associazione che può considerarsi un esempio cristallino di serietà. Abbiamo ricevuto anche un controllo da parte della Agenzia delle Entrate che dopo pochi giorni ha riscontrato una situazione regolare. Stiamo già lavorando per i prossimi mesi per capire chi e come possiamo aiutare.
Roberto Bernardini
L’associazione Multicons nelle persone di Delena e Mugnaini hanno dato vita a una onlus che sta arricchendo il territorio, oltre ad avermi dato la possibilità di conoscere due uomini straordinari ed operosi. La neonatologia, la pediatria di Empoli, ci sono dati che non sono discutibili ma sono oggettivi e che ci qualificano su ottimi livelli nei parametri regionali. Questo perché abbiamo di fronte una squadra di professionisti che sta crescendo e coltivando il suo talento qui al San Giuseppe di Empoli. E’ un dato straordinario e assolutamente importante perché è un segnale anche per chi arriva da altre aree della Toscana e non solo.

Stefano Mugnaini di Multicons e Roberto Bernardini, direttore pediatria Asl 11 Empoli (foto gonews.it)
Tramite UniCredit le donazioni possono essere effettuate, senza commissioni, a favore di MC Multicons per il sociale ONLUS presso tutte le Agenzie UniCredit utilizzando l’IBAN IT77E0200837831000102691080 oppure direttamente on line al link www.ilmiodono.it/org/mcmultinconsonlus.
Il programma prevede tre eventi così articolati:
Castelfiorentino: sabato 23 novembre, alle 21.15, sarà organizzato un viaggio musicale dagli anni 60 ai giorni d’oggi con la Rotary Sband (complesso musicale del Rotary Club Fucecchio - Santa Croce sull’Arno). La serata avrà luogo nello splendido scenario del “Teatro del Popolo”ingresso ad invito.
Certaldo: domenica 24 novembre, alle 16.30, sarà organizzata presso il Centro Giovani “I MACELLI”, una serata teatrale in vernacolo, con il Gruppo Teatrale Certaldese “La Porta al Sole” che metterà in scena la commedia brillante “Pensione Cherubini… la vita continua”.
Con un piccolo, ma importantissimo gesto di solidarietà, sarà possibile contribuire alla guarigione di bambini affetti da malattie respiratorie
Empoli: mercoledì 27 novembre, alle 21.00, sarà organizzato un torneo di burraco presso il Gastropub internet Cafè “Why Not?”, piazza Guido Guerra n. 52/B. Per le iscrizioni ci si può rivolgere alle signore Elena (0571/1965060 dalle 08.30 alle 14.30) e Simonetta (347/1444301).
I premi saranno donati dagli sponsor e l’incasso delle iscrizioni sarà devoluto al sostegno dell’iniziativa.
La MC Multicons Onlus, nata con la vocazione della solidarietà e della mutualità, non è nuova ad iniziative benefiche. Gia negli anni passati si è dedicata a progetti di assistenza e di volontariato, sostenendo i meno fortunati.
<< Indietro