
Cuoiopelli fuori dalla Coppa Toscana di Promozione. La squadra di Santa Croce sull'Arno esce ai quarti di finale dopo la sconfitta di mercoledì 20 novembre contro il Serravezza, maturata in pieno recupero su calcio di rigore.
Nel primo tempo i santacrocesi vanno vicini due volte al gol con Manfredi, mentre i versiliesi si fanno vivi dalle parti di Battini con Doretti e Petracci. La prima frazione finisce così giustamente sul nulla di fatto. Nella ripresa succede un pò di tutto. Al 12' il portiere ospite D'Onofrio commette un fallo da rigore su Mainardi. Dal dischetto va Nardi che però calcia alto. Otto minuti dopo Mainardi è protagonista in negativo, perchè da un suo errore in disimpegno nasce il gol del vantaggio del Serravezza ad opera di Petracci. La Cuoiopelli prova a reagire e la grande occasione per portare la partita ai supplementari arriva a cinque minuti dalla fine quando il solito Mainardi viene steso in area da Puccetti. Stavolta dagli undici metri si presenta Manfredi che non sbaglia. Ormai tutti pensano ai supplementari ma in pieno recupero Mainardi - protagonista nel bene e nel male di questa partita - commette un fallo in area su Petracci. D'Antongiovanni spiazza Battini e fissa definitivamente il punteggio sul 2-1 per il Serravezza, a cui comunque sarebbe bastato mantenere il pari anche dopo i supplementari per qualificarsi in virtù del cervellotico regolamento della Coppa Toscana di Promozione.
1-2
CUOIOPELLI: Battini, Barsotti, Benericetti, Giordano, Degli Esposti, Moriani (75’ Taddeini), Mainardi, Niccolai, Nardi (81’ Ricci), Manfredi, Ferrucci (68’ Lami). All. Bellini (Cipolli squalificato).
SERRAVEZZA: D’Onofrio, Ambrosi (35’ Kabashi), Stabile, Barbetti, Romanini, Inglese, Scali, D’Antongiovanni, Doretti (79’ Puccetti), Manfredi (73’ Tavoni), Petracci. All. Bertocchi.
Arbitro: Galipò di Firenze.
Marcatori: 65’ Petracci, 85’ (rig) Manfredi, 92’ (rig) D’Antongiovanni.
Note: espulsi Giordano e Stabile per doppia ammonizione.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Calcio
<< Indietro