“Buona avventura, Fiamma! Siamo tutti con te”.
I 60 bambini del Piccolo Coro Melograno sono emozionati: da ieri la loro amica e ‘collega’ Fiamma Boccia, 9 anni, è tra i protagonisti dello Zecchino d’Oro.
Non si fa mai l’abitudine ad avere un proprio amico sul massimo palco della canzone per bambini: è il terzo anno consecutivo che un rappresentante del Melograno va all’Antoniano.
due anni fa fu la sorella maggiore di Fiamma, Emilia Boccia, con la canzone Prova a sorridere. L’anno scorso il microfono passò a Nyk Giovanni Barelli con la canzone Il lupo Teodoro. Un record sia per Firenze che per la corale diretta e fondata da Laura Bartoli.
“Siamo onorati della presenza di Fiamma al 56 esimo Zecchino D’Oro – commenta commossa la direttrice -: sicuramente la vivrà con tanto entusiasmo e divertimento, come vivono tutta l’attività all’interno del coro. Perché la vera soddisfazione è cantare divertendosi”.
Lo scopo dell’associazione, spiega ancora Laura Bartoli, “è farli vivere con grande gioia il loro primo approccio alla musica. La presenza di tre ‘nostri’ ragazzi all’Antoniano, dimostra che il Piccolo Coro Melograno non è solo un divertente gioco, ma anche una eccellente scuola di canto per i bambini”.
Alla piccola Fiamma gli auguri di tutti i suoi 60 amici del Melograno: “La seguiremo attraverso la tv e tiferemo a gran voce per lei con tutto l’entusiasmo che contraddistingue il nostro affiatato gruppo!”
Fonte: Ufficio Stampa
<< Indietro