
“Giornata speciale”dell’Elsasport GruppoNinci Nastroelle che all’Isola d’Elba batte l’Elba Volley Blu Navy TRE a DUE.
La trasferta è la più impegnativa del campionato, basti pensare che per giocare alle 17.30 il ritrovo è alle 9.30… Al seguito della squadra anche trenta fedelissimi e calorosissimi sostenitori.
Rientra dall’infortunio Scali Martina (anche se ha provato a non giocare scordandosi la maglia da gioco a casa…) mentre resta ancora inutilizzabile Mori Adele e per questa partita Marco Dani schiera: palleggiatrice Scali Martina, bande Lo Fiego Flavia(cap) e Giorgi Rosita, centrali Bettini Lara e Lupi Viola, opposto Cappelli Elisabetta, libero Rigatti Rebecca.
A disposizione Dainelli Alessia, Marrucci Cecilia e Bagnoli Alessia.
Il primo set è lottato punto su punto dalle due squadre 6/6 12/11, per tutta la frazione sono le Elbane ad andare avanti e noi a riagganciarle. Sul 21/21 Marco indovina la mossa inserendo in battuta Dainelli che aiuta la squadra a chiudere 21/25. Zero a uno.
Anche nel secondo set siamo sempre ad inseguire, le Elbane si portano avanti due o tre punti e noi prontamente pareggiamo, tuttavia i tre punti conquistati dalle avversarie dopo l’ennesimo riaggancio sul 22/22 bastano a chiudere il set 25/22. Uno pari.
La terza frazione nonostante l’inizio negativo 4/1, sono le nostre a condurre il set , prima pareggiando 6/6 poi prendendo il largo con Scali in battuta, 10/16, e chiudendo agevolmente 18/25 . Uno a due.
Il quarto set vede le due squadre sbagliare molto, ma la frazione continua ugualmente in equilibrio 7/7 12/11 19/17, il finale di frazione premia l’Elba Volley che commette meno errori delle nostre e chiude 25/18 portandosi due pari.
5° set, Marco manda il campo Dainelli per Bettini e Bagnoli per Cappelli, la squadra si muove bene e sbaglia meno, consentendoci di prendere un leggero vantaggio 3/4 6/8 e mantenerlo per tutta la frazione 10/12 e finale 12/15, con l’’ultimo punto regalato in battuta dalla Berti che era stata incontenibile per tutta la partita. Due a tre.
Buon arbitraggio del sig. Carta Ignazio di Livorno.
Buona squadra l’Elba Volley, bravissima la palleggiatrice, della Berti abbiamo già detto, ma una menzione a parte và fatta al capitano Lottini, centrale, non altissima , ma che riesce a restare in aria più tempo delle avversarie ed attaccare palloni che sembrano persi. In più occasioni il nostro pubblico si è trovato ad applaudirla nonostante i punti che ci faceva subire.
La nostra squadra stasera incitata dai “fedelissimi” ha saputo conquistare due punti importanti su un campo dove saranno poche le squadre capaci di battere le padrone di casa. Una vittoria in trasferta di quelle che non dimenticheremo…. Sull’uno a due un punto era già in saccoccia e la trasferta poteva comunque ritenersi positiva, ovvio che una vittoria ha tutto un altro sapore…
La giornata si conclude davanti al traghetto dove abbiamo incontrato l’under 16 del Cecina (avversario del nostro girone), reduci anche loro di una trasferta vittoriosa, tra cori e risate di giocatrici e sostenitori abbiamo aspettato l’imbarco e poi tutti a casa…
Prossimo appuntamento Sabato 23-11 alle 21 giochiamo in casa, nel palazzotto di Ponte A Elsa, dove incontriamo il Bellaria Volley, squadra di Pontedera attualmente solitaria al primo posto del campionato a punteggio pieno, inutile dire che sarà una partita impegnativa per le nostre ragazze. Tra le avversarie Viola Lupi nostra ex palleggiatrice che gioca nel Belluria nel ruolo di opposto.
Sarà “necessario” oltre a tanta grinta in campo tutto l’apporto dei nostri sostenitori, se avranno ritrovato la voce dopo gli straordinari di Portoferraio….
Fonte: Elsasport GruppoNinci Nastroelle
Notizie correlate
Tutte le notizie di Volley
<< Indietro