Due carabinieri fuori servizio arrestano un ladro mentre forzava la porta di un garage

Due carabinieri del Norm di Volterra fuori servizio hanno fermato un 34enne residente a Scandicci, originario della Romania, mentre stava tentando di scassinare l’ingresso di un garage in via Carducci a Montecatini Val di Cecina. Entrambi vivono nella località mineraria: l’appuntato scelto Graziano Piras è stato contattato al telefono da una vicina di casa che poco dopo la mezzanotte di oggi, martedì 19 novembre, aveva notato strani movimenti. Piras, fatto avvertire il 118, ha chiamato anche il collega Francesco Auriemma, il quale abita proprio nelle vicinanze di via Carducci, per intervenire.

Trovato il garage aperto, hanno intimato a chi fosse stato dentro di uscire per poi fare irruzione. Il ladro, M.A. le iniziali, pregiudicato, si è dileguato all’esterno tentando di disperdere le sue tracce nelle campagne circostanti ma è stato bloccato dopo una breve colluttazione. Con sé aveva un grimaldello con il quale aveva forzato la serratura del garage e alle mani aveva guanti in lattice per non lasciare tracce. Dopo le formalità di rito l’rarrestato è stato accompagnato in tribunale a Pisa per la direttissima.

Uno dei due carabinieri si è fatto medicare a una mano per alcune lesioni avute nella colluttazione: la prognosi è di nove giorni.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Montecatini Val di Cecina

<< Indietro

torna a inizio pagina