
Sabato 23 novembre alle ore 11, presso i locali del poliambulatorio L'Euromedica presso il Centro Medico Helios, in c.so Matteotti, 63, ai Giardini Bombicci, a Fucecchio, si festeggeranno i 10 anni di attività di questo importante polo sanitario del Comune di Fucecchio.
Interverranno, fra gli altri, il Sindaco di Fucecchio Claudio Toni, Il Direttore Sanitario della ASL 11 Dr. Renato Colombai, il Direttore della rete territoriale della ASL 11 Dr. Nedo Mennuti.
Naturalmente saranno presenti i medici che compongono l'associazione professionale che lavora nel poliambulatorio: Dr.ssa Annamaria Mattaliano, Dr. Massimo Cecconi, Dr. Alessandro Lotti, Dr. Stefano Avella, Dr. Forzati Sibeone e Dr. Marino Lupi.
L'Euromedica in questi 10 anni di attività ha anticipato gran parte delle misure presenti nel decreto Balduzzi, con una forte riorganizzazione essenziale per la la nuova sfida assistenziale. Con il proprio lavoro e con la propria struttura L'Euromedica ha interpretato, sul nostro territorio, in funzione riorganizzativa e tecnologica-informatica, alcuni elementi essenziali del Servizio Sanitario Nazionale, al fine di migliorare e rendere più efficiente il servizio di assistenza sanitaria reso ai cittadini.
Da 10 anni infatti presso l’Euromedica, con il supporto di un servizio di segreteria che svolge, a contatto con il pubblico, funzioni amministrative e informative, esercitano la loro attività di medici in convenzione con il Servizio sanitario nazionale, sei medici di medicina generale, i quali si interscambiano nell’attività di assistenza, mettono in condivisione gli archivi sanitari, dialogano informaticamente con la USL, con i servizi diagnostici e con i servizi ospedalieri, per una gestione dell'assistenza sanitaria di base più vicina possibile alle necessità delle persone.
Fonte: Ufficio Stampa
<< Indietro