
Pontemediceo - Ghizzani Carrozzeria: 1-3 (25-16, 28-30, 25-20, 30-28)
Pontemediceo: Simoni, Ciabani, Vaggelli, Diouf, Cianferoni, Salvadori, Tuccio (L); Bechelli, Terzaroli, Graci, ne: Lastri, Margheri (L2), all. Panicucci
Ghizzani Carrozzeria: Caponi, Dei, Cecconi, Costagli, Bartali I., Lari, Vignozzi (L), subentrate: Masini, Campani, Ceccatelli, ne. Bartali A., Puccioni, Farieri (L2), ne: all. Scalabrini, vice Furiesi
Arbitro: Pranzini (FI)
Quinto turno di campionato di serie C per la Ghizzani Carrozzeria impegnate in una trasferta domenicale sul campo del Pontemediceo che si è conclusa con la terza sconfitta esterna consecutiva. Nonostante una partita per lunghi tratti alla pari, le nostre non sono riuscite a tornare dalla trasferta con qualche punto all´attivo.
Brutta partenza: le nostre sono sotto per 6-1 senza bisogno di grossi sforzi delle avversarie.
Le nostre continuano a rimanere dietro ma piano piano si avvicinano alle padrone di casa (16-14) fino alla parità sul 16-16.
Le ospiti però ripartono e si allontanano di nuovo inizialmente di 4 lunghezze, ma le nostre non sono in grado di opporre resistenza e subiscono un parziale di 9-0 che non lascia dubbi sulla pochezza delle nostre in questo set.
Il secondo set inizia decisamente meglio per le biancorosse che partono subito 3-0, sono raggiunte dalle avversarie ma continuano a scrollarsele di dosso sempre di qualche lunghezza fino al vantaggio massimo di +5 (11-6).
Le ragazze di Scalabrini continuano a stare davanti, prendono un po´ di sicurezza e allungano 19-11.
Rebecca e Chiara passano bene dal centro e sono efficaci a muro, solo la ricezione continua a stentare un po´ e favorisce il rientro in partita delle avversarie (20-23).
Non solo il rientro, ma il sorpasso delle avversarie che hanno il set point sul 24-23.
Segue alternanza di set point e finalmente sul 28-30 chiude un attacco di Rebecca
Brutto fine set delle nostre che vincono sì il parziale, ma rischiano grosso facendo rientrare le padrone di casa e vanificando un grande vantaggio accumulato nella prima parte del set.
Inizio in salita: 3-0 per le padrone di casa che poi allungano 8-3 e 10-5.
Sul turno di battuta di Irene Bartali le nostre recuperano fino al alla parità e poi vanno 12-10.
Improvvisamente la tendenza si inverte e il Pontemediceo torna avanti 16-13. Le nostre non riescono più a raggiungerle, le ospiti non sbagliano più niente, le nostre invece si, e le ragazze di Castelfiorentino sono sotto 2-1 nel conto set.
Quarto e decisivo per le nostre per tornare con punti dalla trasferta.
Il parziale è molto equilibrato (13-13) e la Ghizzani mette seppur di poco la testa avanti sul 15-13, male ospiti tornano in vantaggio sul 17-16.
Anche questo set vede le due formazioni andare ai vantaggi, purtroppo nel momento in cui la palla scotta sono le avversarie ad avere il guizzo giusto per vincere l´incontro.
Tabellino:
Dei: 26
Lari: 12
Cecconi: 11
Bartali I. : 8
Campani: 7
Costagli: 2
Caponi: 1
Fonte: Ufficio Stampa Pallavolo I´Giglio
Notizie correlate
Tutte le notizie di Volley
<< Indietro