Crolla un tetto in via XXV Aprile, evacuata l'intera palazzina

foto di archivio

Nessun ferito ma i vigili del fuoco hanno dichiarato l'inagibilità della struttura


Un'intera palazzina nei pressi del civico 20 di via XXV Aprile a Montelupo Fiorentino, sei famiglie, è stata evacuata dai vigili del fuoco e dalla polizia municipale in seguito al crollo di una parte del tetto. Nessuna persona è rimasta ferita e quasi tutti tutti trascorreranno la notte da amici o parenti, tranne qualcuno che è stato ospitato nel vicino hotel Granducato.

Il crollo si è verificato intorno alle 17. Gli abitanti della palazzina riferiranno di aver sentito degli scricchiolii nelle ore precedenti. Improvvisamente un boato e parte del tetto è crollato su un solaio, danneggiandolo. Sul posto sono subito intervenuti i vigili del fuoco di Empoli, che hanno iniziato a ispezionare l'edificio. Ben presto sono arrivati anche gli agenti della polizia municipale e il sindaco Rossana Mori. Un intervento lungo, meticoloso e approfondito. I sospetti peggiori sospetti e timori dei residenti si sono concretizzati intorno alle 20, quando i vigili del fuoco hanno capito che non è possibile abitare l'edificio nelle condizioni in cui è adesso.

Come prevede la procedura, i vigili del fuoco hanno avvisato la prefettura di Firenze. A quel punto le sei famiglie italiane che abitano nel palazzo hanno iniziato a cercare una sistemazione per la notte. Quattro sono stati ospitate da amici e parenti, le due che, in tutti sensi, non avevano un tetto sulla testa sono state ospitate dall'hotel Granducato.

Il crollo ha sorpreso un po' tutti dal momento che l'edificio non è particolarmente vecchio.

L'intervento dei vigili del fuoco è durato fino alla mezzanotte.

 

Notizie correlate



Tutte le notizie di Montelupo Fiorentino

<< Indietro

torna a inizio pagina