Tuttocuoio, altri tre punti e terzo posto in classifica: Salzano castiga il Poggibonsi dal dischetto

Aniello Salzano (in allenamento palla al piede) ha segnato il rigore decisivo contro il Poggibonsi

Quarto risultato utile consecutivo e terzo posto in classifica per il Tuttocuoio. I neroverdi battono anche il Poggibonsi nel primo derby toscano stagionale e così, dopo un terzo di campionato, si ritrovano a ridosso delle prime. Contro i 'Leoni' della Valdelsa i neroverdi non hanno brillato nel gioco come in altre occasioni, imbrigliati da una squadra, quella di Marco Tosi, ben messa in campo e con alcune individualità di rilievo, su tutte quella di Manuel Pera e dei giovani centrali di difesa De Vitis e Megaz.

Complice anche il vento, si assiste ad un primo tempo senza sussulti nonostante una certa supremazia territoriale del Tuttocuoio. I neroverdi però, con il solo Matteini con le idee chiare là davanti, faticano ad incidere negli ultimi sedici metri e così l'unica occasione arriva dopo uno schema su palla inattiva ma l'assist di testa di Colombini non trova pronto Ferretti alla deviazione vincente.

Ripresa più vivace, anche in seguito alla crescita del Poggibonsi. La prima occasione è dei neroverdi ma il destro di Cacelli (12') trova pronto Anedda alla deviazione in angolo. Poi due occasioni nitide per i giallorossi: prima un gran destro in corsa di Baldassin viene provvidenzialmente deviato da Cacelli sopra la traversa: poi De Vitis, sugli sviluppi di un angolo, colpisce il palo in spaccata. Nel momento migliore degli ospiti però passa il Tuttocuoio. Scambio tra Matteini e Salzano con quest'ultimo che viene atterrato in area da De Vitis. E' rigore che lo stesso Salzano trasforma battendo due volte Anedda, visto che l'arbitro fa ripetere per una presunta interruzione della corsa. Siamo al 37' e la partita finisce idealmente qui. Il Poggibonsi ci prova fino alla fine ma di occasioni vere non se ne vedono. Anzi sono i neroverdi ad avere l'opportunità per raddoppiare con Matteini. A fine partita tutta la squadra è andata a stringersi proprio intorno all'ex attaccante della Reggiana, che nei giorni scorsi ha subito la grave perdita della madre.

TUTTOCUOIO-POGGIBONSI 1-0

MARCATORI Salzano (T) su rigore al 38’ s.t.

TUTTOCUOIO (4-3-1-2) Bacci 6,5; Arvia 6, Falivena 6,5, S. Colombini 6, Cacelli 6; Giannattasio 5 (dal 22’ s.t. Cardarelli 6), Balde 6, Salzano 6,5; Rosati 5,5 (dal 32’ s.t. Pane 6); Matteini 7, Ferretti 5,5 (dal 22’ s.t. Cherillo 6). (Morandi, Akrapovic, J. Colombini, Carani). All. Alvini 6,5.

POGGIBONSI (4-2-3-1): Anedda 6,5; Tafi 6 (dal 45’ s.t. Braga s.v.), Menegaz 6, De Vitis 6,5, Roveredo 6; Baldassin 6, Croce 6; Ferri Marini 5,5 (dal 20’ s.t. Scampini 6), Civilieri s.v. (dal 15’ p.t. Tessari 5,5), Pera 6; Scardina 5,5. (Di Salvia, Lellis, Rebuscini, Giacomelli). All. Tosi 6,5.

ARBITRO Guarini di Caltassinetta 6.

NOTE spettatori 360, abbonati 94, incasso 2.972 euro; ammoniti Roveredo, Tessari, Falivena, Balde, Cherillo; angoli: 3-3.

RISULTATI e CLASSIFICA

Notizie correlate



Tutte le notizie di Calcio

<< Indietro

torna a inizio pagina