Studentessa abbandonata di notte nelle campagne di Giogoli e rintracciata dai carabinieri. Era stata lasciata lì da alcuni ragazzi

foto d'archivio

Una ragazza di 25 anni canadese, in Italia per motivi di studio, è stata aiutata dai carabinieri del Radiomobile nelle prime ore di oggi, venerdì 15 novembre, dopo essere stata abbandonata da alcuni ragazzi, con i quali aveva passato la serata, nelle campagne sulla collina di Giogoli, nel territorio comunale di Scandicci alle porte di Firenze. La giovane, scossa dall’accaduto e in evidente stato confusionale, non è riuscita a spiegare ai militari come il perché e come fosse arrivata lassù.

Per i carabinieri le ricerche non sono state facili. La chiamata al 112 è arrivata intorno alle due del mattino: la giovane, esprimendosi in inglese, non riusciva esattamente a spiegare dove si trovasse. Tra l’altro il suo cellulare a un certo punto non prendeva più segnale, per cui i militari hanno impiegato fino alle 4.30 per rintracciarla sotto la pioggia battente. La giovane, in lacrime e infreddolita, non in grado di camminare, è stata accompagnata al pronto soccorso di Torregalli dopo essere stata aiutata dal 118.

Adesso i militari stanno indagando per chiarire meglio i contorni della vicenda.

 

Notizie correlate



Tutte le notizie di Scandicci

<< Indietro

torna a inizio pagina