La comunità filippina si attiva per la raccolta di generi di prima necessità per il proprio Paese devastato dal tifone

foto d'archivio

La comunità filippina di Lucca organizza una raccolta di generi di prima necessità da inviare alle popolazioni messe in ginocchio dal tifone Haiyan. Da sabato 16 novembre a venerdì 22 novembre il materiale verrà raccolto e stoccato in via dei Bichi 19, a San Marco, nell'area industriale dietro al concessionario Lunatici. I locali sono quelli della sede distaccata dell'ufficio Risorse faunistiche, messi a disposizione dalla Provincia di Lucca.

Si raccolgono cibi in scatola a lunga scadenza (sardine, tonno, carne, legumi ecc), latte in polvere, biscotti, omogeneizzati, riso, sale, zucchero, caffè istantaneo, acqua minerale in bottiglia.

Tra i generi per la cura della persona, invece, fazzoletti di carta, carta igienica, pannolini per bambini, sapone, shampoo, spazzolini da denti, dentifricio, detersivo per il bucato a mano.

Si raccolgono inoltre vestiario usato, leggero e in buone condizioni, coperte, scarpe.

Il centro di raccolta sarà gestito dalla comunità filippina lucchese. Questi gli orari: sabato 16 e domenica 17 dalle 9 alle 20; da lunedì 18 a venerdì 22, dalle 16 alle 22.

Prima di consegnare il materiale si prega di contattare il numero 328/7448927.

Fonte: Provincia di Lucca

Notizie correlate



Tutte le notizie di Lucca

<< Indietro

torna a inizio pagina