Arci Empolese Valdelsa, tornano i pacchi di Natale antimafia di Libera

foto d'archivio

L’Arci Empolese Valdelsa propone anche quest’anno i pacchi della vitamina “L”,pacchi con una vitamina particolare, quella della legalità!

In occasione delle feste natalizie infatti l’arci promuove pacchi contenenti prodotti alimentari coltivati sui terreni confiscati alle mafie dalle cooperative antimafia che con vari impedimenti lavorano le terre  sequestrate e provvedono alla difficile commercializzazione dei prodotti stessi sotto il marchio “Libera Terra”.

I circoli arci hanno sempre sostenuto le cooperative antimafia attraverso azioni concrete di cooperazione, in particolare con la “lavoro e non solo” condividono la comune matrice “Arci”, i valori, i significati e gli obiettivi del nostro fare associazione. Attraverso azioni concrete i circoli arci hanno adottato viti, acquistato attrezzi,inviato materiali, dialogato con scuole, distribuito prodotti.
Da quest’anno c’è una bella novità che rafforza l’organizzazione della rete della vitamina “L”: tanti piccoli produttori siciliani si sono collegati nel marchio “Fiori di Corleone”, marchio antimafia certificato e sono disponibili altre specialità che arricchiscono il già vario listino dei prodotti della legalità.
Il pacco tipo che viene proposto ai soci e cittadini è composto da 1 bottiglia di vino, 1 pacco di pasta, 1 bottiglia di passata, 1 sacchetto di lenticchie/ceci ed ha un costo di 15 euro.

Chi fosse interessato all’acquisto può contattare il Comitato arci Empolese Valdelsa allo 0571 80516.

Fonte: Ufficio stampa Arci Empolese Valdelsa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empolese Valdelsa

<< Indietro

torna a inizio pagina