
Litiga con il fratello e poi si scaglia contro i carabinieri chiamati a intervenire. Alla fine il protagonista della vicenda, un 43enne di Cerreto Guidi, P.M. le iniziali, è stato arrestato dai militari della locale stazione per violenza, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.
L’episodio risale al pomeriggio di ieri, mercoledì 13 novembre. L’uomo e il fratello avevano rincasato dalla raccolta delle olive quando per futili motivi era scaturita una lite tra i due. Ad avere la peggio il fratello del 43enne, il quale ha riportato lievi ferite poi medicate al pronto soccorso dell'ospedale 'San Giuseppe' di Empoli. La lite è ripresa in serata con toni ancora più accesi. Il 43enne ha iniziato prima a rompere vasi, poi con un trattore ha cercato di investire il fratello.
Avvertiti i militari e arrivati sul posto, sono stati ‘accolti’ dal lancio di alcuni mattoni dal furioso protagonista della vicenda. A quel punto i carabinieri, riportando anche delle lievi lesioni agli arti e alla testa, sono riusciti a bloccarlo al termina di una colluttazione. Terminate le procedure di rito per P.M. sono stati disposti gli arresti domiciliari in attesa del giudizio per direttissima: ha patteggiato otto mesi ed è stato rimesso in libertà.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Cerreto Guidi
<< Indietro